annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W808C bloccata all'avvio

profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

KDL-55W808C bloccata all'avvio

Salve a tutti,

da un mesetto circa succede che all'avvio la TV si blocchi sul canale televisivo su cui si accende, senza audio ,con telecomando bloccato e tasti sul retro bloccati. Avendo una tastiera esterna riesco ad usarla e riavviare la TV, in questo modo torna tutto funzionante. In un mese circa mi è successo tre volte. Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

la TV è aggiornata all'ultimo firmware? Quello al link:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdl-w-firmware-upd-v3317-eua-EU/KDL-...

Manolo



profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

Si, da febbraio 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non già provato puoi tentare un ripristino:

Come si esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica di Sony Android TV?

Manolo



profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

Non vorrei rimettermi a regolare i colori ed altro, ma ora ho letto:

 

IMPORTANTE: il ripristino dei dati di fabbrica non comporta la cancellazione delle impostazioni o delle app scaricate; ma il ripristino del software della TV.

 

quindi non dovrebbe cancellarmi nulla, giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino si, eliminerà tutto, il solo Reset no, al link la procedura per il Reset è nella parte finale della pagina, appena sopra ciò che hai copiato.

Se il Reset non dovesse risolvere temo che un tentrativo con il ripristino occorrerebbe.

Manolo



profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

Effettivamente il reset non ha risolto nulla, proverò con un ripristino.

Grazie

profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

Anche dopo il ripristino ad impostazioni di fabbrica il problema si è ripresntato.

aldoria44
Membro

Hai provato a dissociare la tastiera esterna (e qualsiasi altro dispositivo) ? 

Non vorrei che la tastiera la "risvegliasse" in malo modo durante le ore di inutilizzo o qualcosa del genere...

 

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Ciao, a me la stessa cosa è successa una sola volta con il precedente firmware (quindi non l'ultimo di Aprile) e l'unica soluzione per sbloccare il televisore è stata quella di staccare la spina.... poi dopo la riaccensione nessun problema e per fortuna la cosa non è più capitata. (altri problemini sono stati ogni tanto il classico blocco del telecomando che è capitato a molti, però non ho mai ancora fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica che spesso sistema queste cose*, e un paio di volte un riavvio del tv).  Quindi magari invece di usare la tastiera per sbloccarlo stacca la spina come ho fatto io...

 

(*) - temo che il blocco, come anche il riavvio, siano legati ad un eccessivo uso di memoria. Se è così il ripristino dei dati di fabbrica si limita a svuotare la cache e la memoria per le app sistemando i problemi fino a quando questa non si intasa di nuovo. Immagino questo perchè sugli smartphone, in particolare con android L, faceva la stessa cosa. Se così fosse già con android M, sperando che effettivamente esca, molte cose migliorano.