Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti
Ho un Sony “KD-65XF8577” a cui ho collegato una Xbox One X ed un tv box Android.
Come da titolo, il mio problema risiede nella barra informazioni/etichetta HDMI.
Potrebbe sembrare una cosa stupida ma a distanza di mesi sta diventando una situazione insostenibile navigare nei menù dei dispositivi di cui vi dicevo.
Se nel caso della Xbox One X lo fa quando passo dal gioco alla Dashboard e il tv mi cambia automaticamente la risoluzione, col tv Box, invece, si manifesta ad ogni input del telecomando.
Rimane lì qualche secondo e poi sparisce ma appena premo nuovamente un qualsiasi tasto del telecomando del box si ripresenta. Inutile premere il tasto “i+“, si ripresenta ugualmente (a meno che non sto sbagliando qualcosa ma ho provato di tutto).
Ho cercato in qualsiasi menù, sia del televisore sia del tv box (ne ho più di uno, me lo fa con tutti quelli che ho) ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo.
In effetti funziona però ad esempio quando uso la tv normale, quindi i canali del digitale terrestre, non si capisce molto così.
Non c'è un modo per togliere il banner solo per determinati dispositivi che utilizzano HDMI?
Manolo
Neanche magari installando qualche app dallo Store Android?
Chiedo giusto per sicurezza, altrimenti immagino già che non ci sia modo sia per le vostre risposte sia per quello che ho visto dalle impostazioni.
@WreckinRa ha scritto:
In effetti funziona però ad esempio quando uso la tv normale, quindi i canali del digitale terrestre, non si capisce molto così.
Non c'è un modo per togliere il banner solo per determinati dispositivi che utilizzano HDMI?
Boh io non capisco cosa vorresti e quale fastidio hai... per risolvere dovresti usare dispositivi che non cambiano frequenza/risoluzione video e/o audio. Levando il banner per avere le info basta che premi il tasto i+, oppure è essenziale visualizzare i dati della guida che 9 volte su 10 in italia non ci sono ogni volta che fai zapping?
Semplice rooob lui vorrebbe che il banner si potesse scegliere per ogni input. Così dtt si e hdmi 1 ad esempio no. Non sarebbe chissà cosa ma purtroppo non si può fare.
Ad esempio personalmente avrei voluto che se disattivo il banner, nel dtt quando cambio canale mi faccia vedere ad esempio per pochi secondi su che canale mi trovo (magari un numeretto in alto a destra come fanno alcune tv). Sarebbe semplice ma non ci hanno pensato.
Esattamente.
Non è una questione di guida tv, semplicemente togliendolo dappertutto non si capisce nemmeno su che canale del dtt si è.
Inoltre non so se è una cosa comune per ogni televisore Sony, ma con questo che ho io ogni volta che si cambia canale c’è un input lag notevole sul dtt e si capisce ancora meno.
Che poi mi fa ridere questa cosa perché per ogni ingresso HDMI si può personalizzare l’immagine in ogni minimo dettaglio mentre invece non si può scegliere dove tenere o togliere un banner informazioni.
Comunque va bene, grazie per l’aiuto.