annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consigli su nuovo tv e garanzia

profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

Consigli su nuovo tv e garanzia

Volevo da chi ha più esperienza di me un consiglio su un nuovo tv. Possedevo un Sony 55xd7005, che causa guasto alla scheda madre, riscontrato anche dall'assistenza non era più in grado di connettersi in rete. Problema parzialmente risolto perche ho avuto occasione di liberarmi del tv. la cosa che mi interssa di più, oltre la parte smart, comunque è sempre la qualità di visione. Sinceramente con pochi settaggi io il tv lo vedevo bene comprese le scadenti fonti SD. Giorni fa un mio amico ha comprato un tv della concorrenza e ho voluto visionarlo, perche è sempre buona occasione vedere il tv fuori dal negozio, con i video di tutti i giorni e non con i filmati di riferimento che fanno vedere tutto bello. A opinione personale e senza offendere nessuno per il prodotto che compra, dico delusione, colori artificiosi anglo di visione inesistente, vedi bene solo avanti al tv, se ti sposti anche di poco tutto si vela e si decolora. Ho avuto permesso di provare vare impostazioni e non mi ha sodisfatto,tiporegolando per vedere bene di lato se torno al centro i video sono scurissimi e non parlo delle mie opinioni sullo scaler. Motivo per il quale ho voglia di rimanere fedele a Sony anche con il mio piccolo incidente di percorso. Vengo al sodo. vorrei da chi sa, sapere quale modello Sony devo prendere per sostituire il mio precedente XD7005 a parità di budget e di pannello muovendomi anche in basso su un 49 pollici. In più se c'è chi già la ha, sapere come si estende la garanzia diretta Sony.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto probabilmente a parità di budget potrai acquistare solo qualcosa nella fascia basta di Android TV, l'attuale sigla XF70 tieni conto che non ha Android TV a bordo quindi attento alle sigle. Chiaramente questi dispositivi tendono a costare sempre meno quindi dipende esattamente dalla cifra che metti il gioco, se ti sei trovato bene con la qualità delle immagini punta su di una serie che nelle dimensioni che cerchi abbia la stessa tipologia di pannello ad esempio.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Importante ma non l'ho precisato, il tuo precedente TV utilizzava un pannello di tipo IPS (o una qualsiasi sua versione) e quindi restituiva un angolo di visione più ampio, dovrai mettere in conto anche questo nella scelta del nuovo TV. Molti modelli, attuali e prossimi, utilizzano display di tipo VA (o una qualsiasi tua versione) per restituire migliori neri ma hanno un angolo di visione limitato (probabilmente lo stesso tipo di pannello utilizzato dal TV del tuo amico).

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti posso assicurare che pur possedendo un sony XE9005 con pannello VA l'angolo di visione è pessimo ma non drastico (lo sapevo prima di acquistarlo). Va da se però che i neri sono molto buoni per essere un led mentre nell'ips i neri sono grigi. Certo lo devi vedere il più di fronte possibile ma comunque è passabile. Quindi non dipende dalle marche ma come dice manolo dal tipo di pannello che utilizzano. Per i colori va detto che non puoi confrontare ad occhio perchè ci vorrebbe una sonda per accertare quale delle due tv sia la più vicina possibile all'ottimale. Dire non mi piace oppure mi piace non significa nulla. Magari la tv del tuo amico era la più vicina all'ottimale ma a te non piaceva.

profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

Ho fatto una ricerca sui pannelli e infatti il tv del mio amico ha un pannello VA edge led, mentre il mio era IPS retro led e per come devo posizionare il mio tv, ovvero non al centro, il Sony si vedeva bene. VA sono ritornato a vederlo, non è per me. comunque volevo sapere dove si possono trovare info sulla natura dei pannelli, se c'è un qualche codice nel prodotto che li identifica o se esiste una lista dei componenti impiegati, perchè lo vorrei di nuovo IPS.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, viene dichiarata solitamente la retroilluminazione (e l'angolo di visione ma...), trovi altro cercando in rete:

https://www.displayspecifications.com/en/brand/47e6f

Manolo



profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

Ok, provo a fare una cernita. Grazie.