annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info tvsat...hd...e ultrahd

roby56
Membro

Info tvsat...hd...e ultrahd

Ciao a tutti.. ho appena sentito una pubblicità secondo la quale a breve sul satellite tramite scheda tvsat saranno visibili ben 20 canali in ultraHD...a prescindere dal fatto che la mia tv è hd (48W705C ) da tempo ho gia l'antenna parabolica,ma sul satellite vedo solo alcuni canali rai,ma NON in HD..chiedo info su dove comprare tale scheda, sulla procedura e costi per dotare la mia tv di scheda tvsat, visto che pagherò per la prima volta il canone in bolletta dal prossimo luglio 2016, come si fa per attivarla?? conviene dotarsi di tale scheda o a breve anche sul terrestre ci sarà tale possibilità..??
19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

Proverò a risintonizzare il sat

profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

Ok, effettuata risintonizzazione. France1HD(TF1HD) e sparita ed è tornata arteHD, con mia grande soddisfazione.

Del canale 210 nessuna traccia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mai avuto il satellite quindi non ti posso dare la mia esperienza, ma le trasmissioni in 4K saranno dai quarti di finale, possibile che ancora non sia attivo...

profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

Grazie rooobb, probabile che tu abbia ragione. Ma la scorsa settimana sullo stesso canale andava il programma di Angela in 4k e comunque il 210 era assente.

Inoltre sarei curioso di saper se è possibile (e nel caso come fare) sintonizzare manualmente un canale sat:smileyhappy:

profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

Io ho una cam tvsat con card non hd.testata su un 50w807 apre perfettamente i canali in hd della rai su tvsat. Se avessi un tv 4k ad esempio 49x8307 la stessa mi aprirà il canale 4k in occasione degli europei o dovrà acquistare una nuova cam con gold card tvsat hd ? Grazie

profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

Credo di no. Fai subito una prova: se il tuo tv sintonizza il canale 200 che trasmette in 4k allora dovrebbe darti questa possibilità. Ho detto "dovrebbe" in quanto ho provato a cercare il canale 210  anch'esso 4k (Vedi post sopra) ma non ci sono riuscito

profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

credi di no nel senso che dovrebbe andare bene anche la card tvsat non hd che ho già. o dovrò acquistare la nuova cam con card hd. Il canale 210 ancora non esiste in quanto non é stato ancora acceso e non si sa ancora su quale tp di hot bird sarà inserito

profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

Il canale 210 esiste, solo che non è in serito nelal lista automatica, le voci di corridoio dicono che sarà inserito sulal ricerca automatica per le partite dei quarti di finale di EURO2016.

 

per vederlo (sui andoid TV) occorre cercarlo sotto SATELLITE GENERICI, impostare i dati che trovate in rete (eutelsat 13° polarizzazione orrizontale frequenza non ricordo) è un canale criptato richiede tvsat card gold/HD

 

putroppo non sono riuscito a vedere se la aprtita di apertura di EURO2016 era in 4K

 

le prossime partite in 4K dovrebbero essere quelle dei quarti di finale quindi col 30 giugno.

@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

Aggiornamento: il canale 210 è disponibile. Ieri sera, facedo zapping sul satellitare, dopo il 200 (canale test in 4k) mi sono trovato sul 210 (rai 4k) dove un cartello annuncia le prossime partite degli europei. :thumbsup:

profile.country.IT.title
GioAzza
Membro

Ho un Sony KD-49X8505B  acquistato anche per il 4K ricevo il canale 210 rai 4K ma solo con video assente.Premetto che avevo già installato una cam tivù sat hd gold certificata quindi vedo tutti i canali Rai hd  incluso Hot Bird 4K sul canale 200 ma non la Rai. Questa mattina ho ricevuto una conferma dall'assistenza Sony che il decoder sat interno rileva solo i segnali 4K free e non quelli decriptati come quello Rai (decriptato da tivù sat) Ho scoperto di aver acquistato mezzo decoder.....che delusione!


Sonyk43 ha scritto:

Aggiornamento: il canale 210 è disponibile. Ieri sera, facedo zapping sul satellitare, dopo il 200 (canale test in 4k) mi sono trovato sul 210 (rai 4k) dove un cartello annuncia le prossime partite degli europei. :thumbsup: