annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR con nuovo firmware?

GrazingFly
Esploratore

HDR con nuovo firmware?

Buongiorno,

un addetto alle vendite Sony di una grande catena italiana per le vendite di apparati tv ecc mi ha detto che alcuni televisori Sony come il X85C nativamente privi dell'HDR possono ricevere questa funzione tramite l'ultimo upgrade firmware.

Ho visto che il nuovo firmware prevede il supporto per HDR su Netflix, ma mi chiedevo se la funzione HDR possa essere utilizzata anche mentre si guarda un normalissimo BluRay 4K.

L'HDR non è una caratteristica hardware presente dentro alla tv stessa?
Non sapendolo chiedo a voi molto piu esperti di me nel campo.

Inoltre tutti i dischi BluRay 4K venduti attualmente (sono pochi per ora) sono tutti in HDR?

Grazie per l'attenzione....sto valutando un po tutto per l'acquisto di un 55" 4K che sia proiettato al futuro 😉

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente i "ragazzotti" della Grande distribuzione non sanno, o forse proprio perché lo sanno, che occorrerebbero i pannelli a 10 bit per la profondità colore adatta ad HDR, ma, e magari nasce qui la "confusione", grazie al Triluminos (che, tramite l'adozione della tecnologia Quantum Dots LEDrestituisce un Gamut elevato) Sony lo ottiene anche in pannelli ad 8 bit. Che si riferiscano a questo, limite di altri produttori, quando parlano dell'impossibilità del solo aggiornamento firmware, in fin dei conti non puoi certo far diventare 10 bit un pannello che è 8 bit.

E sono io quello senza lavoro... :thumbsup:

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rispondo comunque qui a questa tua risposta in Community (altra discussione):

https://community.sony.it/t5/televisori/consiglio-55-4k-sony/m-p/2199165#M27026

 

Chiaramente, quantomeno a mio parere ma credo sia palese, ogni nuovo modello è in quelche modo migliore del precedente.

Manolo