annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Foto e Video su Hard Disk esterno con TV KDL-50W808C

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Foto e Video su Hard Disk esterno con TV KDL-50W808C

Buona Giornata, ho un HD esterno USB3 contenente le mie foto,i miei Video e alcuni film;

sono costretto a tenerlo collegato al lettore BluRay per almeno poter vedere i film... esiste un'applicazione che mi consenta di vedere le cartelle contenenti le foto, i video ripresi da me e i film?

 

Grazie! 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'applicazione stock Video lo permette, solo che non visualizza le cartelle nel modo in cui sono create sul device ed è lenta all'inizio perchè prova a classificare tutto il contenuto. In alternativa puoi installare ed usare Kodi o VLC (o anche altri media player, ce ne sono diversi)

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Quindi i due consigliati sono Kodi e VLC ? 

Scusa l'ignoranza... stock Video è l'applicazione che c'è già installata ?

Grazie!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Esatto. Io preferisco Kodi perchè ho i file su server DLNA e VLC non funziona (o almeno non funzionava) su DLNA.

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

OK, grazie, proverò con KODI, solo un'altra Info, ho un HD collegato invece alla usb dedicata alla registrazione, l'HD con i miei contenuti (video/foto) lo posso collegare ad un'altra qualsiasi porta usb?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si solo per la registrazione hai il vincolo di usare la porta dedicata, per la lettura non ci sono limiti

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Grazie.. proverò con quello.

Ciao!

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Ciao, ho provato con Kodi e riesco a vedere tutto, ho però un problema su video in formato mkv, si vedono a scatti, avete qualche consiglio?

Grazie

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Io quando ho usato KODI vedevo tutto perfettamente...e così pure con l'app nativa "VIDEO"...e alla fine ho deciso di tenere quest'ultima perchè non soltanto permette di vedere i video in 3D (cosa che KODI non fa), ma avendo io un server DLNA, noto che VIDEO non fa una grinza e non perde un colpo...anche mkv 3D da oltre 20 gb li visualizza in maniera eccellente (anche se penso, a questo punto, sia anche e soprattutto una questione di streaming wifi con il router di casa).  KODI è molto potente ma, appunto, pure troppo...per vedere i films mi basta VIDEO, ribadisco.

Non appena VIDEO, magari, implementerà la funzione per vedere anche copertine e trame dei films (senza installare ammenicoli vari tipo Serviio ma stile il WD TV Live, che si creava da sè i metadati salvandoli direttamente nell'HD), allora diventerà davvero l'app perfetta ! :nauseated_face: 

 

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Ciao, grazie per la risposta, io ho i video su un hard disk usb 3, che possa essere quello il problema? La lettura da lì?