annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ethernet fino a 100mb/s su AG9 e TV Sony in generale

profile.country.IT.title
Stegaldi
Esploratore

Ethernet fino a 100mb/s su AG9 e TV Sony in generale

Buongiorno amici, ma è possibile che una splendida tv come AG9 abbia un ingresso ethernet che va massimo a 100mb/s invece che 1000???

Con l'arrivo della fibra a 1Gb/s devo collegare la tv col WIFI invece che in Lan perchè la porta ethernet è limitata.

Che tristezza,3000€ di tv per avere questo limite da 10€.

Stesso problema con altra tv Sony in taverna,modello X80J led 65

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Stegaldi non è ridicolo, per lo Streaming sono sufficienti, al limite giusto non per BRAVIA Core.

Le persone poi non sono tutte a favore dei Cavi, tranne quelle che vorrebbero velocità elevate per dei Files nella Rete domestica, ma qui entriamo in un discorso che può prendere in considerazione la provenienza di questi Files.

100 Mbps vanno bene per praticamente tutto ciò che lo Streaming rende disponibile, poi c'è il Wi-Fi ma che ha i suoi limiti, quindi niente Gigabit ma per nessuno tra i Produttori che io sappia (dovrei ricontrollare nuovamente gli ultimi dispositivi).

E comunque c'è la USB 3.x per un Adattatore LAN ma che il Sistema deve riconoscere, per farlo deve essere recente e da qui (anche) la Discussione.

profile.country.IT.title
ricpiga
Esploratore

Io ho un 55AG9, sul Tuo AG9 quindi non va?

profile.country.IT.title
ricpiga
Esploratore

Non è ridicolo, é una questione di qualità componentistica. Sono ormai 10 anni che le porte 10/100 non vengono più montate nemmeno su PC da 500 euro e vedersele installate su TV da 3000 non fa certo piacere. Se come Tu dici 100 MBS fossero sufficienti allora neppure la Wi-Fi avrebbe dovuto superare quel limite. Il cavo é sempre più stabile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Cavo è più stabile, tu chiedi alla gente e questa vuole collegare una Soundbar tramite Bluetooth...
Il Wi-Fi deve essere performante (poi dipenderà comunque dalla propria Rete), le persone questo conoscono mi spiace, la LAN è sufficiente 10/100 e comunque non sono molti che hanno Cavi LAN in giro per casa o già Impianti predisposti o che spenderebbero per una Coppia di Powerline veloci e di qualità.

profile.country.IT.title
Stegaldi
Esploratore

Eh ma per la mia non ne fanno più cavolo

profile.country.IT.title
Stegaldi
Esploratore

si vero ma io prima usavo plex con film pesantissimi e laggava. Comunque anche plex fa *****. Ho risolto prendendo lo zidoo 9x pro e collegandolo via lan. va da Dio

profile.country.IT.title
Stegaldi
Esploratore

no purtroppo no

profile.country.IT.title
Stegaldi
Esploratore

Si ma con una rete satura di un figlio che gioca online e film da 90 100 mb/s capisci che è dura. Amen. per le tv in streaming no problem. per i miei film risolto prendendo uno streamer apposta con lan 1000. zidoo 9x pro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Diciamo che non è scontato che un'Azienda che produce Films come Sony sia così contenta di far riprodurre, con la comodità della LAN, contenuti di quelle dimensioni, considerando che 90 su 100 provengono da downloads non proprio ufficiali.
profile.country.IT.title
ricpiga
Esploratore

Per la cronaca Hisense 50R6070E uscito in contemporanea con l'AG9 ha RJ45 Gigabit... e costa la metà 

 

https://www.zkelectronics.com/comparetv/hisense-50r6070e/sony-kd-55ag9/?utm_content=cmp-true