annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby vision aggiornamento

profile.country.IT.title
paolocamma68
Esploratore

Dolby vision aggiornamento

Ciao ho il sony A1 oled, e ho letto che tra fine gennaio e il mese di febbraio ci sarà aggiornamento del Dolby Vision.

Ho letto che negli USA si vede solo su Netflix o Amazon Prime, ma non via cavo HDMI (quindi tv o Lettore DVD)

Sapete qualcosa di piu'? Altra domanda da profano...non insultatemi 🙂 , una volta scaricato (ho la funzione automatica) non devo fare nulla giusto? Installato è installato per cui nel momento in cui (ad esempio su Netflix) vedo un programma che prevede Dolby Vision me lo fa vedere in automatico ? O devo settare qualcosa sul tv?

Grazie Paolo

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al momento il rilascio in Europa è previsto per il 31 e sarà distribuito ota entro febbraio. Per fruire dei contenuti da temi devi aggiornare anche il lettore (Apple lo ha già fatto OPPO lo sta facendo tu cosa hai?)

Una volta aggiornato il tv (in automatico o manualmentr) non dovrai fare nulla : netflix andrà in dolby automaticamente per i contenuti che lo prevedono.

profile.country.IT.title
paolocamma68
Esploratore

Grazie...io non ho nessun lettore DVD, ho solo sky Q (che al momento non ha neanche il 4k) oltre a Netflix e Amazon Prime

SkyQ si aggiornare da solo o dovro' aggiornare anche quello quando e se trasmetteranno qualcosa in Dolby Vision?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dubito che SkyQ supporterà Dolby visione, massimo HLG che è già supportato dal TV

profile.country.IT.title
paolocamma68
Esploratore

Perfetto grazie. Quindi se e quando sky avrà il formato HLG, dovro' di volta in volta settarlo su HLG, ho lasciando in automatico lui lo "leggerà"??? Perchè altrimenti ogni volta che cambio "fonte" devo andare a settare quella corretta...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se le impostazione HDR del tv sono su auto, da solo switcha sul formato inviato dalla sorgente

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao paolo, non ho sky Q, ma non dovrebbe esserci qualche settaggio nel menu del decoder?

 

P.s. non ho visto sul sito di sky, ma non faranno come con l'HD che bisognerà pagare a parte ?

profile.country.IT.title
paolocamma68
Esploratore

Perfetto grazie mille! Era come immaginavo...ma volevo una riconferma.

profile.country.IT.title
paolocamma68
Esploratore

Ciao Dodo, se leggi mi ha risposto roobb ed è stato molto esaustivo. Per quanto riguarda eventuale supplemento non credo, nel senso che per avere skyq pago 4 euro in piu al mese ( essendo cliente da piu' anni) e con quelle sono a posto, al di la dell'eventuale dolby vision (che pero' leggendo rooobbb pare che non avranno...)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La banda necessaria per il Dolby Vision è esagerata per un broadcast sia pure via satellite... Inoltre HLG è stato studiato proprio perchè con lo stesso flusso il broacaster può indirizzare TV che lo gestiscono o meno senza dover dedicare stream per ogni tipologia (HDR/no HDR)