annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disattivazione Bluetooth su tv android

RISOLTO
profile.country.IT.title
claudioa61
Membro

Disattivazione Bluetooth su tv android

Sono un felice possessore di un tv android ex9005 del quale ho stabilizzato la configurazione e approfondito tutti gli aspetti che mi interessano.

Ho un quesito sulla sicurezza bluetooth: ogni tanto compare a video la richiesta di un device di accoppiare il proprio bluetooth al tv. Evidentemente qualche vicino di casa buontempone, alla ricerca di apparati bluetooth nelle vicinanze, trova il mio tv e prova ad accoppiarsi. Dal momento che dovrebbe immettere il codice che compare sul mio video, non conoscendolo, non può farlo e la sua operazione non va a buon fine. 

La cosa però mi infastidisce: non mi piace che il tv sia visibile in rete (anche il wifi è spento e il tv è cablato alla rete locale tramite cavo RJ) e che chiunque possa tentare una connessione.

La domanda è: se disattivo il bluetooth dalla configurazione del tv quali funzionalità perdo? Non ho ancora osato farlo perchè ho paura di perdere la connessione al telecomando e quindi non poter più accedere al tv.

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Il telecomando non è solo Bluetooth, sul frontale del TV c'è il ricevitore per gli Infrarossi quindi puoi disabilitare il Bluetooth anche se perderai i comandi vocali ad esempio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Esatto. Il telecomando lo puoi usare. Se invece fai una ricerca vocale col microfono non eseguirà il comando

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Il telecomando non è solo Bluetooth, sul frontale del TV c'è il ricevitore per gli Infrarossi quindi puoi disabilitare il Bluetooth anche se perderai i comandi vocali ad esempio.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Esatto. Il telecomando lo puoi usare. Se invece fai una ricerca vocale col microfono non eseguirà il comando

profile.country.IT.title
claudioa61
Membro

Bluetooth disattivato e telecomando funzionante.

Grazie per le dritte