annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Delusione totale..

RISOLTO
profile.country.IT.title
marcosi67
Esploratore

Delusione totale..

 

Per circa 20 anni ho avuto un plasma , uno dei primi modelli , ovviamente non sony e no ho mai avuto problemi. Decido di passare ad un televisore di ultima generazione, esattamente il modello KD-55XD9305 e dopo averlo spento ieri sera , questa mattina non si riaccende, controllato tutti i cavi e letto il libretto di istruzioni sulle possibili cause, tutto rimane morto. Ora mi domando ma ne vale veramnete la pena di acquistare televisori costose di marche famose che a quanto pare dopo aver letto il forum ufficiale sony hanno la stessa possibilità di rompersi come modelli meno costose e di marche meno famose. Ho anche letto che la sony per questo modello e il suo fratello da 65 , ha esteso la riparazione gratuita fino al 2021. Che delusione stando al forum dovrò rimanere almeno 3 settimane senza televisore, non che io ne faccia un uso massiccio, anzi proprio il contrario, comunque aspetto suggerimenti su come fare per la spedizione e per contattare la sony 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
HumanSlasher
Esploratore

@marcosi67

Credere che basta spendere molto per assicurarsi componenti eterni è senza senso, un componente può anche rompersi durante il semplice trasporto o per qualche calo di tensione o difetto di fabbrica, secondo il tuo ragionamento chi spende cifre minori passa più tempo in assistenza che a casa a godersi l'oggetto acquistato, ma lol!

@mg-sony

E' oggettivamente vero che la resa di un disco Blu Ray o Blu Ray UHD surclassi ogni resa di Satellite e (peggio) Digitale terrestre, le potenzialità di un TV si tirano fuori con i dischi, non con segnali scadenti compressi con bit rate ridicoli spacciati per quello che non sono (Netflix e Youtube inclusi).

Per quanto riguarda i componenti ho già spiegato sopra e quindi anche a te va un bel ma lol!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Allora il digitale terrestre non devi considerarlo. È spesso sd o orrendo hd interlacciato. Guarda Marco Polo su Netflix o gran tour su prime video o un br 4k hdr... devi settarla bene ovviamente. Inoltre 30 mbs di Internet nominali, poi sono 27 reali che in Wi-Fi diventano 20, e sempre se non hai nient'altro di collegato, non è un ottimo collegamento. Ora si va su 100 mbs almeno. Una trasmissioni in 4k richiede almeno 15/16 mbs. Quindi la tv ti rende quello che gli offri. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
marcosi67
Esploratore

Infatti se leggi bene quello che ho scritto, io mi chiedevo se valga la pena spendere molti soldi, per poi avere gli stessi problemi che hanno televisori meno costosi,, però non è detto che accada.Comunque qualsiasi cifra uno spenda , quando ti accade un pò di delusione c'è..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Contatra l'assistenza. Penso sia una buona cosa che abbiano riconosciuto il problema ed esteso la garanzia no?
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Ovviamente hai provato a staccare e riattaccare l'alimentatore?

Io comunque proverei anche a sentire il rivenditore prima che dovrebbe essere il primo a fornire assistenza secondo la legge italiana, poi ovviamente si sceglie il male minore (cioè quello che ti costa meno)

profile.country.IT.title
HumanSlasher
Esploratore

Qualsiasi componente elettronico può rompersi alla stessa maniera, tutto il resto del discorso sulle marche sembra più uno sfogo del momento senza senso.

profile.country.IT.title
marcosi67
Esploratore

Scusami ma non sono d'accordo con quello che dici, poi ovviamente tutto può rompersi, ma per logica se spendo soldi per comperare una tv che rispetto alla media costa il doppio , quancosa in più me lo aspetto , altrimenti che differenza ci sarebbe tra prodotti costosi e qullo che lo sono meno.Il primo televisore che ho acquistato costava la bellezza di 6 milioni e mezzo delle vecchie lire, e non sono stato assolutamente deluso , è durato 20 anni e più , infatti nell'attesa che vengano a ritirare questo ho ripristinato il plasma , perchè funziona ancora il vecchietto...:astonished:

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ed infatti oggi Panasonic ancora le sue belle fabbriche in cui produce TV al Plasm... Ops... Vero, 

anche Panasonic come Sony si è dovuta adeguare a chi voleva spendere meno utilizzando solo LCD (esclusi i Pannelli OLED recenti che acquistano).

profile.country.IT.title
marcosi67
Esploratore

Ma guarda di tutto quello che hai scritto , ne ho capito si e no il 10% , io compero un televisore in base alle poche caratteristiche che conosco , ma se dovessi entrare più nel dettaglio mi perderei in un bicchier d'acqua, quindi detto questo resto comunque deluso.

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Sorpreso allora, in mancanza di informazioni non puoi restare deluso perché non puoi aspettarti qualcosa.
profile.country.IT.title
marcosi67
Esploratore

Be i miei 2200 euro magari si

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Non ne facciamo una questione economica dai...