annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione Internet

profile.country.IT.title
Longobardo46
Esploratore

Connessione Internet

Salve a tutti.

Ho un Bravia 40 EX521,senza wireless ma con possibilità di connettermi a Internet via LAN. Ho provato a farlo,collegando il TV alla rete( ho l'ADSL per il PC)  tramite  Router( Netgear 300) .Tuttavia seguendo le schermate richieste alla fine esce sempre  la scritta : Connessione via cavo : non riuscito; Accesso LAN: Non riuscito. Accesso Internet: non riuscito.

Premetto che  seguo  "L'impostazione rete cablata" in automatico, Devo farlo in manuale?.

Grazie a chi mi può dare un suggerimento.

Longobardo46

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere un problema di indirizzi IP, tramite un PC digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi di un browser, accederai così alle pagine di configurazione del Router.

Verifica se la modalità DHCP (IP dinamico) è attiva.

Eventuali Nome utente e Password di accesso alle impostazioni del Router dovrebbero essere: "admin" e "password".

profile.country.IT.title
Longobardo46
Esploratore

Scusa il ritardo e grazie per la risposta.

Devo confessarti che avevo commesso un grossolano errore : avevo sbagliato ad utilizzare il cavo di connessione tra il modem-router e la presa sul TV.

Ho rimediato e le cose sono migliorate ma non più di tanto. Ora la schermata riporta che :

Connessione cavo   OK

Accesso lovale        OK

Accesso Internet    : Non riuscito.

Cosa devo fare?

Grazie ancora e cordiali saluti.

Longobardo46

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria, ciò che ho risposto in precedenza.

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Gentille Marino,

ho dei problemi a connettermi ad internet con il KDL-46EX653 via ethernet.

Vorrei utilizzare un semplice modem ADSL2 senza funzione di router, lo stesso con cui sono adesso collegato ad internet tramite PC. Mi sembra che il televisore me lo permetta.

Seguendo le istruzioni del televisore devo assegnare un indirizzo statico alla TV.

Ho settato manualmente la rete nel seguente modo:

Metodo:                                  Cablato

Impostazione indirizzo IP:      Manuale

Indirizzo IP:                            192.168.1.1

Subnet mask:                         255.255.255.0

Gateway predefinito:              192.168.1.1

DNS primario                          192.168.1.1

DNS secondario                      0.0.0.0

Proxy server                            NO

Ho anche provato a cambiare i DNS con quelli che vedo nel PC per la connessione ADSL andando nel sito http://192.1681.1 . Quindi ho provato a connettere la TV con questa rete:

Metodo:                                  Cablato

Impostazione indirizzo IP:      Manuale

Indirizzo IP:                            192.168.1.1

Subnet mask:                         255.255.255.0

Gateway predefinito:              192.168.1.1             

DNS primario                          85.37.17.6

DNS secondario                     85.38.28.89

Proxy server                            NO

In entrambi i casi il televisore mi ha mostrato:

Connesione via cavo: OK

Accesso locale: OK

Accesso ad internet: Non riuscito

Io non son niente di queste cose e avrei bisogno di un aiuto. Dov'è che sbaglio?

Devo settare anche il Proxy server? Se si, cosa devo scrivere quando il televisore mi chiede il nome e la porta del Proxy Server?

Grazie fin d'ora dell'aiuto

Fabio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, sul computer per avviare la connessione utilizzi un'applicazione (un software del tuo gestore telefonico)? intendo, devi cliccare su qualcosa simile a "Connetti"?

Dovresti acquistare un Router.

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Sul computer, con Windows 7, la connessione ad internet avviene in automatico quando accendo il modem.

Non devo lanciare nessun software.

Per quanto riguarda il router, il televisore durante l'impostazione della rete mi chiede se ho un modem o un router. Non credo quindi che il problema sia il modem. Penso invece come è configurato.

Grazie

Fabio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quantomeno modifica l'IP del televisore, non può essere lo stesso del Gateway, prova con 192.168.0.2

DNS: la coppia utilizzata nel secondo tentativo, o nulla

Proxy: NO

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Ciao Marino,

sto sempre cercando, con insuccesso, di collegare il Bravia ad internet tramite modem con n°1 ethernet.

Nel frattempo penso di aver capito che il mio modem (D-LINK DSL-320B con 1 sola ethernet) ha la modalità "router" perchè posso abilitare o meno il server DHCP: è corretto quello che dico?

Se è così, allora penso che il mio hardware è correttamente previsto dal Bravia (appunto modem con funzionalità di router): purtroppo però la connessione fallisce ed il televisore mi dice che le possibili cause di errore sono:

a) usare un router

b) dare un IP statico alla TV

Nel mio caso il problema dovrebbe essere il b).

Ho provato allora a dare un IP statico alla TV (in realtà ho provato sia con la TV che con il PC nell'analoga configurazione) impostando ad esempio IP 192.168.1.2 ma dopo vari "smanettamenti" e relativi insuccessi mi sono chiesto :

1) ma come può esserci comunicazione se alla TV (o al PC) attribuisco un IP statico se invece internet funziona con IP dinamico?

2) se avessi un vero router, ad esempio con 4 ethernet, incontrerei gli stessi problemi? (Io ho paura di si)

Ciao e grazie

Fabio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1) DHCP eviterà seplicemente (non potendo) di attribuire l'IP già assegnato

2) Si, se la "causa" dei problemi non sono i dispositivi (senza offesa)

In ogni caso, ti avevo suggerito l'IP 192.168.0.2 non 192.168.1.2