annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CONNESSIONE AD INTERNET TV BRAVIA KDL-32WE615 TRAMITE CHIAVETTA WIFI TIM

RISOLTO
profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

CONNESSIONE AD INTERNET TV BRAVIA KDL-32WE615 TRAMITE CHIAVETTA WIFI TIM

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

Ho solo 3 dispositvi connessi al mio Modem/Router: 2 HP portatili - Cell Samsung S9+. Forse per questa chiavetta/ router è troppo? Nelle connessioni del Laptop vedo la presenza "DIRECT-71-BRAVIA", ma non riesco realizzare il collegamento???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disattivarlo del tutto nelle impostazioni del TV quel Direct, il Wi-Fi Direct serve per collegare un dispositivo mobile al TV ma senza Internet (ad esempio per duplicare lo schermo o inviare inviare dei contenuti da uno Smartphone al TV o al contrario prelevarli tramite il TV dallo Smartphone). Limite dei dispositivi dovrebbe essere 5 quindi... Comunque si potrebbe espandere a 10 da quel pannello di amministrazione, te l'ho chiesto solo per sicurezza.

Manolo



profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

OK, la frequenza è 3,4, mentre domani cancellerò il Direct e riprovo, per principio, visto che il software è aggiornato e posso vivere senza vedere nella TV  YOUTUBE e NETFLIX. Grazie, comunque per l'aiuto di oggi. 

Anonymous
Non applicabile

Ciao Jolka2018, ti do il benvenuto nella Community di Sony Italia. :slight_smile:

 

Ti scrivo per informarti che il tuo primo messaggio è privo di contenuto, come correttamente indicato anche da Marino.Manolo. Per inserirlo, ti basta cliccare sulla rotellina nella parte in alto a destra del tuo messaggio, clicccare su “Modificare messaggio” comporre il tuo testo e inviarlo.

 

Puoi consultare le linee guida della Community qui.

 

Per qualunque dubbio sul funzionamento della Community, non esitare a contattare me o altri moderatori.

 

Buona serata,
Alessio

profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

Grazie, Manolo, per la pazienza e per tutte le preziose spiegazioni. Oggi ho seguito il tuo consiglio di non selezionare più la "Direct", e improvvisamente sono riuscita a collegarmi con la rete del mio "router Tim" ed entrare nel YOUTUBE.

Infatti, questa volta, la TV ha accettato la chiave di sicurezza del mio modem/router TIM. 

Il canale YOUTUBE nel TV mi mostra, comunque, i file presenti nel YOUTUBE del computer. Per il momento non ho fatto altre sperimentazioni...

Grazie nuovamente e buon pomeriggio - Jola  

profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

Scusami, Alessio, nuovamente per un comportamento non consono alle regole. Non si ripetterà - Jola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho ben chiaro cosa intendi con "i file presenti nel YOUTUBE del computer", dovresti poter vedere tutto ciò che trovi su YouTube... L'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia un tuo Canale YouTube è che dopo l'accesso così all'interno di quello... Prova a guardare "un po' in giro" magari spegnendo gli altri dispositivi...

Manolo



profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

Si, Manolo, hai raggione. Sono entrata nelle Opzioni e là ho trovato anche le altre apps.

Pecato che non c'è la RaiPlay, ma pazienza..., tanto più che che questo sistema via chiavetta/router non è per niente economico in confonto ad una regolare linea di internet tipo Fibra, che uso a casa.

Buon pomeriggio - Jola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No quel TV ha una piattaforma per la quale Rai non ha sviluppato RaiPlay, inoltre essendo cambiata anche la piattaforma sulla quale si basano i Servizi interattivi, quelli che arrivavi con il tasto rosso per intendersi, il TV non risulta compatibile nemmeno in questo modo. Quella che si chiamava MHP è stata abbandonata in favore della nuova piattaforma HbbTV ma il TV è stato realizzato in un periodo in cui la prima doveva essere abbandonata e della seconda non c'erano ancora informazioni sulla versione con la quale il Servizio sarebbe stato avviato, morale della favola niente Servizi interattivi.

 

Quello che potresti fare è riattivare il Direct e duplicare lo schermo di un dispositivo mobile compatibile con la tecnologia Miracast (parliamo del Mirroring dello schermo), ma il dispositivo mobile deve utilizzare i propri dati 3G/4G per voi inviare tramite Wireless (collegato al Wireless del TV quindi e non a quello del Router, anche il TV non sarà collegato al Router) ciò che visualizzi sullo schermo dello Smartphone ad esempio. Chiaramente però avrai un consumo di dati e anche di batteria dello Smartphone stesso.

 

Buon pomeriggio anche a te.

Manolo



profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

Grazie 1000 per queste ulteriori ed ampie informazioni. Domani tornerò a casa in città e, quindi, potrò navigare come e dove voglio, ma sono contenta di aver sciolto il dubbio sul malfunzionamento di questa TV SONY.

Anche a casa in città raramente utilizzo YOUTUBE e RAIPLAY, ma so che posso farlo. Attualmente, infatti, ho 3 TV con Internet: LG, Samsung e Sony, ma ognuna ha preggi e diffetti. Credo, comunque, che la più intuitiva è la Sony.

Grazie nuovemente - Jola