Condividi la tua esperienza!
Ho solo 3 dispositvi connessi al mio Modem/Router: 2 HP portatili - Cell Samsung S9+. Forse per questa chiavetta/ router è troppo? Nelle connessioni del Laptop vedo la presenza "DIRECT-71-BRAVIA", ma non riesco realizzare il collegamento???
Manolo
OK, la frequenza è 3,4, mentre domani cancellerò il Direct e riprovo, per principio, visto che il software è aggiornato e posso vivere senza vedere nella TV YOUTUBE e NETFLIX. Grazie, comunque per l'aiuto di oggi.
Ciao Jolka2018, ti do il benvenuto nella Community di Sony Italia.
Ti scrivo per informarti che il tuo primo messaggio è privo di contenuto, come correttamente indicato anche da Marino.Manolo. Per inserirlo, ti basta cliccare sulla rotellina nella parte in alto a destra del tuo messaggio, clicccare su “Modificare messaggio” comporre il tuo testo e inviarlo.
Puoi consultare le linee guida della Community qui.
Per qualunque dubbio sul funzionamento della Community, non esitare a contattare me o altri moderatori.
Buona serata,
Alessio
Grazie, Manolo, per la pazienza e per tutte le preziose spiegazioni. Oggi ho seguito il tuo consiglio di non selezionare più la "Direct", e improvvisamente sono riuscita a collegarmi con la rete del mio "router Tim" ed entrare nel YOUTUBE.
Infatti, questa volta, la TV ha accettato la chiave di sicurezza del mio modem/router TIM.
Il canale YOUTUBE nel TV mi mostra, comunque, i file presenti nel YOUTUBE del computer. Per il momento non ho fatto altre sperimentazioni...
Grazie nuovamente e buon pomeriggio - Jola
Scusami, Alessio, nuovamente per un comportamento non consono alle regole. Non si ripetterà - Jola
Manolo
Si, Manolo, hai raggione. Sono entrata nelle Opzioni e là ho trovato anche le altre apps.
Pecato che non c'è la RaiPlay, ma pazienza..., tanto più che che questo sistema via chiavetta/router non è per niente economico in confonto ad una regolare linea di internet tipo Fibra, che uso a casa.
Buon pomeriggio - Jola
No quel TV ha una piattaforma per la quale Rai non ha sviluppato RaiPlay, inoltre essendo cambiata anche la piattaforma sulla quale si basano i Servizi interattivi, quelli che arrivavi con il tasto rosso per intendersi, il TV non risulta compatibile nemmeno in questo modo. Quella che si chiamava MHP è stata abbandonata in favore della nuova piattaforma HbbTV ma il TV è stato realizzato in un periodo in cui la prima doveva essere abbandonata e della seconda non c'erano ancora informazioni sulla versione con la quale il Servizio sarebbe stato avviato, morale della favola niente Servizi interattivi.
Quello che potresti fare è riattivare il Direct e duplicare lo schermo di un dispositivo mobile compatibile con la tecnologia Miracast (parliamo del Mirroring dello schermo), ma il dispositivo mobile deve utilizzare i propri dati 3G/4G per voi inviare tramite Wireless (collegato al Wireless del TV quindi e non a quello del Router, anche il TV non sarà collegato al Router) ciò che visualizzi sullo schermo dello Smartphone ad esempio. Chiaramente però avrai un consumo di dati e anche di batteria dello Smartphone stesso.
Buon pomeriggio anche a te.
Manolo
Grazie 1000 per queste ulteriori ed ampie informazioni. Domani tornerò a casa in città e, quindi, potrò navigare come e dove voglio, ma sono contenta di aver sciolto il dubbio sul malfunzionamento di questa TV SONY.
Anche a casa in città raramente utilizzo YOUTUBE e RAIPLAY, ma so che posso farlo. Attualmente, infatti, ho 3 TV con Internet: LG, Samsung e Sony, ma ognuna ha preggi e diffetti. Credo, comunque, che la più intuitiva è la Sony.
Grazie nuovemente - Jola