annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Applicazioni video e audio su tv 49XF9005

profile.country.IT.title
Rag.Filini
Esploratore

Applicazioni video e audio su tv 49XF9005

Salve a tutti da qualche mese ho acquistato un tv  mod. 49XF9005, l'ho collegato a tutta la rete sia lan che wan e tutto ha funzionato correttamente fino a qualche giorno fa. Da qualche giorno i file che ho in un server nas posto all'interno della lan che fino a qualche giorno fa funzionavano (i file con dette applicazion venivano riprodotti) ora non funzionano piu con le applicazioni di default del sistema, il video (icona rossa per i file video) e audio (icona arancione per i file audio), cioe il sistema mi dice che gli è impossibile riprodurli (le applicazioni vedono la lista file ecc.ecc. ma non riescono a riprodurle). Da una applicazione network browser gli stessi file vengono riprodotti ma non piu con dette applicazioni ma con una applicazione che credo sia del nas stesso (un programma ibrido, nessun tipo di comando ecc.ecc.). L'unica cosa che noto cambiata è che avevo collegato il televisore alla rete interna tramite protocollo samba (SMB/CIFS), ora vedo che accede al nas via NFS ma io non ho cambiato nessuna impostazione. qualcuno ha avuto lo stesso problema??? o sa come risolverlo??? Grazie, in alternativa se qualcuno sa indicarmi qualche applicazione sostitutiva che non sia pero VCL, l'ho gia provata ma non mi trovo. Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema può essere di quella Applicazione che non è tra quelle preinstallate e probabilmente non tra le migliori per ciò che vuoi ottenere, prova VLC o Nova Player (@rooobb mi correggerà se una delle due non è del tutto adatta).

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Rag.Filini  ha scritto:

Salve, si è vero mi scuso, nell'esposizione mi sono scordato di scrivere anche questa cosa (non da poco!!!!), il problema potrebbe essere dunque nel collegamento DLNA??? in ogni caso io non ho cambiato nessuna impostazione (ne sul tv ne sul nas) rispetto al momento in cui stessi file venivano riprodotti, in ogni caso come scritto da dette applicazioni i file si vedono (liste ecc.ecc.) ma non li riproduce. Behh che ci sia qualcosa che non quadra lo penso anch'io....!!!!!


Allora, se tu parti dalla app nativa il nas lo vedi solo se ha a bordo un server multimediale DLNA. Non dici che versione di Android hai, ma in ogni caso al netto dei problemi su DTS introdotti da Android 8, la app Video in particolare non ha cambiato le compatibilità dei codec gestiti.

Se non funziona il problema è quasi sicuramente sul server DLNA e la controprova la puoi fare collegando un device USB direttamente al tv con un file incriminato.

Se invece fai fare lo streaming da una app "network browser" o comunque un file explorer (che non so per quale motivo tieni nascosta) il problema può essere quella. Controprova idem: lancia lo stesso file direttamente da USB

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi installare kodi e vedere se ti risolve il problema. E' un mediacenter che ti funziona con i video, immagini ed altro.

profile.country.IT.title
Rag.Filini
Esploratore

Salve, risolto, era il nas, ho effettuato il riavvio del router/modem, le applicazioni non funzionavano ancora, ho riavviato il nas e le applicazioni sono tornate a funzionare. Andando a ritroso, il nas giorni fa ha fatto un aggiornamento che a spanne dovrebbe coincidere con il momento in cui non hanno piu funzionato le applicazioni in oggetto ma a questo non avevo dato piu di tanto peso anche perche dopo il sistema nas si è riavviato come fatto ora. che fosse un problema di connessione ero sicuro ma non riuscivo a capire dove potesse essere anche perche nel sistema tv ci sono 4 file musicali demo e quelli funzionavano, quindi ero sicuro fosse un problema di connessione in ogni caso stavo per inserire la pennetta usb per fare la prova mentre si riavviava il nas ma poi le applicazioni hanno reiniziato a funzione. la versione android attuale della tv, ho controllato, è la 7 credo che bebba ancora aggiornarsi, poi credo che quello che io chiamo network browser sia il file explorer, se non, se qualcuno mi spiega dove si trova, inoltre se qualcuno mi spiega come si la tv tenendo premuto il tasto power del telecomando come dice Manolo grazie. Volevo ringraziare tutti per i consigli grazie ancora

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ciao per spegnere il tv e riavviare android basta tenere premuto il tasto power per alcuni secondi 5-10 secondi finche il TV non ti avverte...mi sembra compaia un arriverci e il TV si spegne.

Con la semplice pressione di 1 secondo lo mandi in stand-by, facendo così invece arresti Il SO.

profile.country.IT.title
Rag.Filini
Esploratore

Salve, grazie credo che ogni tanto farlo non gli faccia male. Grazie ancora

Tag (2)
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si sicuro...diciamo che la prima operazione da fare quando si riscontrano anomalie.