annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Applicazioni video e audio su tv 49XF9005

profile.country.IT.title
Rag.Filini
Esploratore

Applicazioni video e audio su tv 49XF9005

Salve a tutti da qualche mese ho acquistato un tv  mod. 49XF9005, l'ho collegato a tutta la rete sia lan che wan e tutto ha funzionato correttamente fino a qualche giorno fa. Da qualche giorno i file che ho in un server nas posto all'interno della lan che fino a qualche giorno fa funzionavano (i file con dette applicazion venivano riprodotti) ora non funzionano piu con le applicazioni di default del sistema, il video (icona rossa per i file video) e audio (icona arancione per i file audio), cioe il sistema mi dice che gli è impossibile riprodurli (le applicazioni vedono la lista file ecc.ecc. ma non riescono a riprodurle). Da una applicazione network browser gli stessi file vengono riprodotti ma non piu con dette applicazioni ma con una applicazione che credo sia del nas stesso (un programma ibrido, nessun tipo di comando ecc.ecc.). L'unica cosa che noto cambiata è che avevo collegato il televisore alla rete interna tramite protocollo samba (SMB/CIFS), ora vedo che accede al nas via NFS ma io non ho cambiato nessuna impostazione. qualcuno ha avuto lo stesso problema??? o sa come risolverlo??? Grazie, in alternativa se qualcuno sa indicarmi qualche applicazione sostitutiva che non sia pero VCL, l'ho gia provata ma non mi trovo. Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona la banalità ma hai semplicemente provato a riavviare il Router? Oppure anche Android TV mantenendo premuto il tasto Power sul telecomando... Tanto per verificare che qualcosa di semplice non risolva già la situazione.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è qualcosa di fondo che non quadra in quello che scrivi. Ne video ne musica accedono a share via samba o nfs che sia. Da sempre. Solo via dlna.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scrive che accede: "Da una applicazione network browser"...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma allora non si capisce cosa va cercando. Video musica e album non funzionano così.
profile.country.IT.title
Rag.Filini
Esploratore

Salve, si è vero mi scuso, nell'esposizione mi sono scordato di scrivere anche questa cosa (non da poco!!!!), il problema potrebbe essere dunque nel collegamento DLNA??? in ogni caso io non ho cambiato nessuna impostazione (ne sul tv ne sul nas) rispetto al momento in cui stessi file venivano riprodotti, in ogni caso come scritto da dette applicazioni i file si vedono (liste ecc.ecc.) ma non li riproduce. Behh che ci sia qualcosa che non quadra lo penso anch'io....!!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E quindi hai provato anche solo a riavviare il Router o il TV?

Manolo



profile.country.IT.title
Rag.Filini
Esploratore

Salve, grazie della risposta, no non ho provato lo faccio ora vediamo se qualcosa cambia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo facci Ragioniere lo facci!

Manolo



profile.country.IT.title
Rag.Filini
Esploratore

Risalve, spiacente ma con l'applicazione network browser installabile si puo accedere ai server della rete lan via protocollo samba (vers. 3) la quale ti fa vedere i file per cartella come un normale pc che se poi selezionati si avviano con le applicazione dette. Fatto e provato e funzionato fino a qualche giorno fa, l'unica cosa è che nel caso di una serie di file audio (un cd intero per intenderci) non andava a quello dopo ma alla fine di ogni brano il tutto si fermava.