annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV 2015/2016: aggiornamento a Nougat

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android TV 2015/2016: aggiornamento a Nougat

E' stato appena aggiornata la pianificazione dell'upgrade a Nougat per i modelli Android TV ATV1 (2015/2016). Previsto per Marzo 2018.

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00178825

59 RISPOSTE 59
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Bruttapersona mi dispiace vedere che sei così insoddisfatto del tuo tv. 

Non ho modo di provare la disattivazione del HDR sul tuo tv che ha una architettura diversa dal mio (su cui è disattivabile) ricorda anche che la tua tv non è nata HDR ma lo è stata aggiornando il firmware successivamente.

Sulla lentezza della piattaforma ho già espresso più volte la mia posizione e non la ribadisco, tieni solo presente che il tv non è uno smartphone ne una console e quindi la scelta del processore è più o meno obbligata (tanto è vero che anche gli altri marchi utilizzano il medesimo chip Mediatek

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Concordo con @rooobb tra l'altro non si può confrontare un TV Android che ha poche applicazioni con uno smartphone, per cui 2GB di Ram sono soddisfacenti


Simone
profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Buona sera Ho effettuato l'aggiornamento tutto sembra andato bene ma sembra non sia stato fatto l'aggiornamento in quanto dalle info trovo versione software PKG3.925.0140EUB. TV KD-55XD8577

cOSA FARE?

profile.country.IT.title
Bruttapersona
Membro

Ma stai dicendo sul serio? cosa c’entra il discorso poche app = bastano 2GB.

La ram non è lo spazio di archiviazione delle app ma il contenitore dove Android con i suoi diecimila servizi risiede e dove le poche app che dici vengono scartate e messe in esecuzione per eseguire i diversi processi per cui sono state scritte.

Come fai a pensare che se gia’ Android impegna un buon 60% delle risorse ram, quelle poche app un altro 20%, quel poco che resta rimane al sistema per poter svolgere i compiti piu’ basilari (switch tra le pagine, controlli sui servizi, ecc).

Il paragone con il telefono ci sta perche’ se non lo hai ancora capito, Nougat è la piattaforma di base che è stata adattata per gestire le Smart tv (male),

Prova a vedere se Tizen o il S.O. Di LG sono così pesanti e/o ottimizzati da incapaci.

Contenti voi...

Se il mio tv non aveva l’hdr, si sono inventati il modo di implementarlo perche’ la scheda Mediatek che montano e’ sempre quella dal 2015 solo che su alcuni tv lo fanno gestire via software quando su altri lo bloccano.

Se non c’era, avro’ Ben il diritto di poterlo disattivare senza dovermi vedere dei filmati con dei colori che non sono certo quelli relativi a questo profilo.

Pensaci.

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Problema risolto cambiando USB per l'istallazione dell'aggiornamento.

profile.country.IT.title
hukcelmic
Membro

per chi a fatto gia aggiornamento a 7, per i modelli KDL- W809C la funzione PAP  e ancora funzionale ? 

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Ciao,io ho il modello 808c,che se non sbaglio dovrebbe essere uguale,la risposta è sì,la funzione c'è ancora e perfettamente funzionante.

profile.country.IT.title
hukcelmic
Membro

Grazie Simo! pecatto che il PIP per questi modelli non ce :confused:

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

A me è comparsa la notifica di aggiornamento con tutte le pagine di documentazione ma ancora niente update. 2015 X85C

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

Puoi comunque scaricare l’aggiornamento dal link di assistenza del tuo tv e poi istallarlo da USB