annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55x8508c problemi di visione, settaggi, consigli

profile.country.IT.title
4Himdj
Esploratore

55x8508c problemi di visione, settaggi, consigli

questa domenica ho potuto "tranquillamente" vedere la giornata di campionato su sky con il mio 55x8508c
la visione in certi casi è stata pessima e vi chiedo gentilmente aiuto se sono problemi risolvibili o meno
premessa, i miei settaggi sono piuttosto luminosi impostati su sport (diversamente lo trovo scuro)
immagine automatica no
luminosità 35
contrasto 90/95
gamma 1
nero 55
contrasto avanzato e controllo del nero spento
colore 55 neutro
colore brillante medio
reality creation off
motion flow true cinema
modalità film medio

questi sono i settaggi che uso anche per il dtt e che mi sembrano tutto sommato una buona via di mezzo

ora sky calcio hd
carpi-lazio lo vedevo "sbiadito" / samp-genoa colori accesi
ma soprattutto:

1) sui canali hd sembrava che il colore "uscisse dai bordi" in alcuni momenti, ma soprattutto fastidiosissimo effetto sfocato quando ci sono lanci lunghi e immagini in movimento. ho fatto la prova sui canali calcio SD e non notavo questo effetto... ma ora passo al problema successivo
2) visione dei canali sd (almeno calcio sky) a livello di streaming di 10 anni fa. com'è possibile da una tv da 1200 euro? non ricordo un simile "risultato" sul mio precedente plasma
3) ieri sera è passata una pubblicità di un dentifricio caratterizzata da 2 colori accesissimi il bianco ed il rosso: la visione era fastidiosa e troppo "luminosa" (anche se trovo ancora un po' scura la visione generale della tv).
ho provato inoltre un video 4k hdr con i settaggi hdr automatici (l'ho trovato cmq scuro e cmq niente di eccezionale a livello video)

certo che vengo da un plasma ed è un altro mondo ma la visione in generale la trovo poco definita per una tv così "importante"

se potete aiutarmi punto per punto Vi ringrazio

edit: aggiornamento ieri sera stavo ancora cercando di settare al meglio la tv sulle immagini in movimento e notavo che durante rapidi movimenti l'immagine era contornata da "pixelloni" specie nelle partite di calcio sulle immagini ravvicinate...help

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' un pò difficile aiutarti e inserisci un sacco di variabili che certo non aiutano.... se uno stesso tipo di visione ti da risultati diversi da un canale all'altro è p.es. evidente che è un problema di trasmissione non di TV (le due partite che porti ad esempio).

In generale non ti puoi basare su come vorresti vedere la TV su una sorgente di cui non sai il contenuto. Utilizza uno strumento di riferimento che preferisci (se non vuoi dotarti di un calibratore professionale), quello offerto da Sony è un buon inizio https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

Per quanto riguarda il movimento (a parte il discorso di cui sopra) se però lo fai con il motionflow praticamente spento (TrueCinema) .....