annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

43w809 .una settimana di uso :pannello guasto

profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

43w809 .una settimana di uso :pannello guasto

Dopo appena una settimana con solo 2 ore al giorno di uso pannello guasto come se avesse avuto una botta..spento la sera era perfetto.acceso il giorno dopo effetto ragnatela. Che ci siano i fantasmi in casa mia? Vivo da solo.

Sony naturalmente non risponde .guasto doloso che non é assolutamente vero e purtroppo non posso dimostrarlo.

a questo punto ho buttato 700€ in mare e mai più Sony

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma cos'è l'effetto ragnatela e come ti hanno giustificato l'effetto doloso? E' proprio rotto il vetro?

profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

l'effetto ragnatela é come rompi il vetro frontale di una macchina e basta che fai un buco e la rottura si espande appunto come una ragnatela. Non so come sia potuto succedere nel mio tv .non c'è ombra di neanche un graffio.da fuori da spento niente di niente. Invece mi continuano a dire che il pannello ha avuto una botta. Falso che più falso non esiste

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Scusa eh, ma fermo restando la tua buona fede, il dubbio verrebbe anche a me...

profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

certo che sono in buona fede. E prima di giudicare conosci la persona. Poi se sapessi il lavoro che faccio non avresti questo dubbio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nessuno ha messo in dubbio la tua buona fede. Personalmente penso che sia faclmente dimostrabile se il pannello ha preso o meno un colpo da parte di un tecnico o un perito. Se lo dimostri e insisti non vedo per quale motivo non te lo debbano cambiare. Non te lo hanno già visionato no? 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il problema è proprio questo, dimostrare che lo schermo si è rotto da solo, si potrebbe solo supporre che si sia deformato con il calore o per un difetto di montaggio, purtroppo motivi difficilmente comprovabili dall'utente.


Simone
profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

infatti il punto é proprio questo. Non posso dimostrarlo. Sto leggendo in un forum che la serie xd93 del 2016 dal costo di 2500€ e passa che il pannello scalda e si deforma. Vorrei vedere quanto dura quel pannello prima che scoppi.

una cosa é certa.non comprerò più un tv nuovo.continuerò a recuperare tv usati dai miei clienti e riparati da me stesso come ho sempre fatto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

scusa però non capisco visto anche che sembri del mestiere ... o forse ho visto troppe fiction tipo ris, ncis ecc. :slight_smile:

non mi sembra impossibile dimostrare che un vetro sia rotto dall'interno o a causa di un impatto esterno...

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@robydc No, non mi sono spiegato. Intendevo dire che se, come dici tu: "l'effetto ragnatela é come rompi il vetro frontale di una macchina e basta che fai un buco e la rottura si espande appunto come una ragnatela", effettivamente sembra un po' difficile credere che sia successo per opera dello Spirito Santo. Ma ho premesso che "stante la tua buona fede", nel senso che mi fido di quello che dici, ma posso comprendere i dubbi preliminari dell'assistenza Sony. 

Con questo non voglio dire che tu debba buttare il televisore, ma magari potresti sollecitare un intervento per far capire (e far vedere) al tecnico che, effettivamente, il problema è stato "interno" al televisore e non causato da elementi esterni.