annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

40EX720 problema audio hdmi ARC su home theatre pioneer

RISOLTO
profile.country.IT.title
magoafono
Esploratore

40EX720 problema audio hdmi ARC su home theatre pioneer

Salve a tutti,

il mio problema è che non riesco a sentire l'audio della TV sul mio home theatre 5.1 con lettore BD pioneer (in particolare un BCS-212).

Lo scenario è questo:

collego i 2 apparecchi con cavo HDMI: alla porta 1 del sony che supporta l'ARC (canale di rimando audio) alla porta OUT del pioneer.

Ho abilitato sul sony tutte le parti che riguardano il controllo di apparati collegati via hdmi.

Riesco a controllare il pioneer tramite il bravia sync che mi vede collegati 2 apparati alla porta hdmi.

Ho abilitato l'ARC sul pioneer sperando di poterlo usare con HT durante la visione della normale TV ma al momento di modificare l'uscita audio da altoparlanti tv a sistema audio il piooner mi va sull'ARC (lo vedo sia dal display che dal collegamento HDMI) ma il tutto rimane muto.

Ho provato a fare delle modifiche alle impostazioni del controllo bravia sync come ad esempio la modalita di interazione da "nessuno" a "menu + sintonia" ma non ho avuto successo.

Qualcuno a suggerimenti da darmi?

Grazie molte

simone

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela privacy

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
magoafono
Esploratore

In effetti avevo notato questa discrepanza tra la descrizione e il dettaglio della funzionalità: prima si parla di hdmi OUT e poi di IN!

Mi sento di dire che è giusto OUT visto che collegando il cavo tra i 2 IN di tv e lettore non si ha comunicazione

tra i due (il tv non percepisce la presenza del lettore anche se acceso)

Probabilmente c'è una qualche incompatibilità tra le due implementazione del protocollo...

ho perso ogni speranza...

Sarebbe molto comodo la possibilità di comandare il tutto con un cavo solo! non è che si chieda la luna, ma evidentemente non è così...

grazie ancora

profile.country.it_IT.title
BeatMat
Visitatore

Ciao Magoafono,

dopo aver letto le tue risposte e quelle di Marino.Manolo e cortocicruito credo che il problema potrebbe essere proprio il cavo forse 1.3 e non 1.4 perchè, per esperienza, ti posso dire che l'ARC nei vari dispotivi come Tv,HT,Player ecc.. ha un impostazione di tipo automatico o semplice come ON/OFF e basta.

Controlla anche tramite internet il modello del cavo HDMI e accertati che sia 1.4 con Ethernet.

Inoltre ti posso consigliare di rivolgerti al negozio dove hai acquistato il cavo e chiedergli se ti posso fare una prova con un loro sistema HT gia conneso ad un TV in esposizione.

profile.country.IT.title
magoafono
Esploratore

In effetti non mi rimane che comprarne un altro...

Il venditore dal quale avevo preso il cavo (da un noto sito di aste online) aveva descritto la funzionalità ARC nella inserzione, ma potrebbe non essere vero.

Tenterò con un altro cavo e vi farò sapere!

Grazie a tutti

profile.country.IT.title
magoafono
Esploratore

Finalmente sono riuscito a trovare il problema!

Era "semplicemente" il cavo che non era, evidentemente, 1.4 nonostante me lo avessero venduto per tale...

Vabbé! Meglio così!

Grazie a tutti coloro mi abbiano dato pazientemente dei consigli!

ciao sim.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solito problema di incompetenza e superficialita' di molti rivenditori e/o addetti alle vendite.

Felice che tu abbia risolto.

profile.country.it_IT.title
geogb1967
Visitatore

io ho un TV sony bravia 37ex720

collegando il cavo hdmi o i cavi AV component (giallo, rosso e bianco) dal pioneer BCS212 al TV od al decoder sky comunque sento solo i diffusori anteriori ed il subwoofer (durante il test di settaggio i diffusori del BCS212 funzionano tutti).. cosa può essere.. possibile che riconosca dalla TV sono 2 canali in uscita

qualcuno può darmi una mano per favore

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria, dalla TV o da Sky, proviene un audio Stereo, quindi i 2 canali.

Dovresti provare con una trasmissione "multicanale" da Sky, o collegare al Pioneer un DVD/Blu-Ray.

Inoltre, le impostazioni di uscita audio, del decoder o di un lettore video, andrebbero opportunamente regolate.

Giallo/Bianco/Rosso è "Composito", non "Component".

profile.country.IT.title
balena
Esploratore

la stessa cosa è successa anche a mè; l' audio ,quando sono in modalità   Tv ( Sony Bravia) ,non lo sento piu. Il bello è che fino a due giorni fa tutto funzionava a meraviglia e quasi tutto comandato da  un solo telecomando.  Quindi non so se dipende dal cavo Hdmi  di collegamento. Tutto il resto che ho collegato attraverso L' AVR 3312  della  Denon (Bluray Cubo Vision, Iomega screeen Play, Pc ) funziona ,cioè l' audio di questi dispositivi  si sente nella casse del' impianto Ho settato resettato sincronizzato ma niente da fare non va! 

Se qualcuna sa, si faccia avanti grazie

profile.country.it_IT.title
dashi69
Nuovo

Se vuoi sentire la musica del televisore sul tuo home theater devi collegarlo alla porta in e non out!!
robertogiusto
Esploratore

Sta succedendo anche a me, con un TV KD65s8505c e un HT BDV-E2100 il cavo HDMI è un GBC flat con ethernet  UHD, il bello è che a volte funzione e a volte no, ieri ad esempio l'hdmi arc funzionava anche se all'accensione dovevo premere due volte il tasto home sul telecomando dell'HT per sentire l'audio , poi riacceso la sera piu nulla, ho dovuto usare il cavo ottico per eliminare il problema, ma non è la soluzione.