annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ3 non comunica con USB

profile.country.IT.title
Juraflint
Esploratore

XZ3 non comunica con USB

Buongiorno,

 

da qualche giorno il mio XZ3 non comunica con nessun dispositivo esterno tranite cavo USB, sia PC sia dal sistema AndroidAuto del mio veicolo.

 

1) Ho usato vari cavi tra cui quello originale, non comunica

2) Se con lo stesso cavo lo collego a una presa elettrica per caricare lo Xz3 non ci sono problemi.

3) Ho cambiato anche PC, non comunica.

4) Sino a qualche giorno fa funzionava tutto.

 

 

Qualcuno mi può aiutare?

 

Vi ringrazio

 

Luigi

 

Tag (3)
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificato?

 

Utilizza connessione USB per il Trasferimento di file

  1. Accertare che il dispositivo sia connesso a un computer utilizzando un cavo USB.
  2. Dalla Schermata Home, trascinare la barra di stato verso il basso.
  3. Trovare e sfiorare Sistema Android accanto a 
     
    Icona USB.
  4. Sfiorare Tocca per altre opzioni , quindi selezionare Trasferimento di file .
profile.country.IT.title
Juraflint
Esploratore

Queste sono le operazioni che facevo sempre quando la comunicazione funzionava, le conosco da diversi anni visto che prima avevo un Xperia X.

 

Ora non si attiva più nulla quando collego lo Xz3 al cavo.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inspiegabilmente potrebbe anche essere colpa di qualche aggiornamento di qualche App, quindi se provi a disinstallare gli aggiornamenti degli ultimi giorni, ovviamente disinstallando quello che puoi disinstallare, magari risolvi senza passare per un ripristino completo dello Smartphone.

Se anche un ripristino completo poi non dovesse risolvere a sua volta allora forse resterebbe solo l'Assistenza.

profile.country.IT.title
Juraflint
Esploratore

OK

 

provo

 

 

Grazie

profile.country.IT.title
Liam1966
Esploratore

Ciao, se non erro con gli ultimi aggiornamenti WIN 10  anche il mio XZ3 non comunica più con il PC... è un problema di WINDOWS non del cell.

Usando un altro PC con Windows 10 ... non aggiornato, XZ3 comunica perfettamente!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dubito di un problema legato strettamente all'aggiornamento di Windows 10, forse più qualcosa nel singolo Sistema Operativo di un utente...