annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony C5 non si carica più, corto circuito? conviene ripararlo? si salvano i dati interni?

mari.mari.mari
Esploratore

sony C5 non si carica più, corto circuito? conviene ripararlo? si salvano i dati interni?

Ciao, ho bisogno di assistenza, ho un meraviglioso Sony C5 comprato a dicembre 2015 e mai avuto problemi. L'altro giorno volevo cambiare la batteria perché ultimamente si stava scaricando molto velocemente (che penso sia normale dopo più di 4 anni). Ho deciso di fare da sola e ho comprato una batteria originale da Amazon, ma una volta smontato e inserita la batteria, l'ho acceso ed era a 49%, l'ho messo in carica spento ma invece di aumentare è sceso a 35% e poi fino a 0%. Non si accende più, ma se lo attacco al pc o in carica si accende il led rosso e in caso del pc anche quello verde. Deduco che la batteria non si carica ma anche con un'altra batteria il problema resta. Ahime non ho fatto il backup prima di cambiare la batteria, (shame on me) così ho perso i dati della memoria interna se non riesco più ad accenderlo. Secondo voi quale è il problema? conviene portarlo in assistenza o mi cancellano la memoria interna? Perchè a me adesso interessa recuperare i dati interni, più che il telefono in se che ha già dato tanto. Grazie per chi mi aiuterà

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dal perché con la "nuova Batteria" non si accende ) oltre alla questione della percentuale...), se non si accende c'è poco da fare.

mari.mari.mari
Esploratore

si ho fatto riferimento alla questione della percentuale perchè ho pensato di averlo rotto aprendolo, però se quando ho inserito la nuova batteria si è accesso e funzionava correttamente, non ha problemi di software, ma di hardware. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' sicuramente da portare da un riparatore di smartphone. Vedi con questo se è possibile recuperare i dati. Magari conoscono qualche trucco per accenderlo.

 

PS. Sei sicura che il caricabatterie funziona?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo in questo caso le variabili sono tante, ad esempio, le condizioni della batteria che hai acquistato che potrebbe essere, seppur nuova, essere stata prodotta da diversi anni; le batterie invecchiano anche se non usate. Poi bisogna vedere come lo hai aperto, se hai rimontato tutto come si deve, ad esempio, i cavetti di collegamento della batteria. Eventualmente prova a riaprirlo o fallo controllare da un centro di assistenza


Simone
mari.mari.mari
Esploratore

grazie per la risposta, conoscete centri di assistenza a Bergamo o limitrofi? perchè ho chiamato oggi quello sul sito sony, ma mi ha detto che riparano solo televisori. grazie 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert