annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnale triangolare all'accensione

RISOLTO
profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Segnale triangolare all'accensione

9 volte su dieci all'accensione del mio XZ1 COMPACT mi compare un segnale triangolare con un cacciavite e un altro arnese... Tipo un segnale che ci sta qualcosa che non va... Vi è mai successo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Successo? No, ma un ripristino delle impostazioni lo farei...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Successo? No, ma un ripristino delle impostazioni lo farei...

profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Ho fatto caso stamattina segnale tipo stradale triangolare con chiave
inglese e cacciavite.... che dovrei fare esattamente?


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eliminarei tuoi dati personali dalla risposta perché non sono consentiti in Community e non dovresti aggiungerli per la tua sicurezza, e per lo smartphone tentare un ripristino delle impostazioni di fabbrica lo trovi all'interno tra i MENU.

Ovviamente perderai tutto se non sincronizzi o salvi di frequente i tuoi dati e i tuoi contenuti.

Dovrai anche reinstallare tutte le Apps.

profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Ci vuole un hacker ben addestrato..... Sinceramente non me la sento....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questi giorni di "ordinaria follia" mi sto rendendo conto di quanto non sappiate fare, le sincronizzazioni ed il backup dovrebbero essere attive o quotidiano per evitare di perdere dati e contenuti ma ad oggi leggo ancora di chi con Smartphones da 1.000 e più Euro ad un certo punto scrive: "contattatemi su Messanger perché ho perso tutti i numeri"

 

Il Ripristino (ma senza un aiuto da parte di qualcuno a questo punto evita, poi per il "triangolo"...):

 

Per ripristinare i dati di fabbrica

Per evitare danni permanenti al dispositivo, non interrompere la procedura di ripristino dei dati di fabbrica.

Eseguire il backup di tutti i dati importanti salvati nella memoria interna del dispositivo su una memory card o su un altro tipo di memoria esterna.

Se su una scheda SD sono memorizzati file crittografati, sarà necessario rimuovere anche la crittografia per essere certi di poter ancora accedere ai file dopo il ripristino.
Trovare e sfiorare Impostazioni > Sistema > Avanzate > Opzioni di reimpostazione.
Sfiorare Cancella tutti i dati (ripristino dati fabbrica) > Ripristina telefono.
Se viene richiesto, tracciare la sequenza di sblocco dello schermo oppure inserire la password di sblocco dello schermo o il codice PIN per continuare.
Per confermare, sfiorare Cancella tutto.

profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Tu sei un drago mentre io sono un vecchietto ma non troppo... Se mi dai informazioni semplici e chiare su cosa posso fare io sono sicuro di riuscire... Ho una scheda Samsung seria da 64 GB all'interno dello smartphone.....

Da dove parto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I passaggi per il ripristino li ho copiati nella risposta precedente, così come li indica Sony, il problema non sono loro (semplice arrivare al ripristino) ma tutto quello che hai nello Smartphone e con tutto intendo tutto, se non fai le cose per bene perderai tutte le foto (se ne hai), la rubrica (dipende da dove è se nel telefono, nella SIM o sincronizzata nell'Account Google, che devi avere per forza), tutti i messaggi di WhatsApp (se non c'è una sincronizzazione in Google Drive) e così via...

 

Se il triangolo poi non ti crea problemi direi che il ripristino lo puoi rimandare a quando qualcuno potrà darti un aiuto potendo guardare e intervenire fisicamente e non da una Community perché, anche con tutta la buona volontà, qualcosa rischiamo di perderci o che vada storto ed in queste giornate è meglio che questi dispositivi continuino a funzionare.

 

Scusa per quello che ho scritto prima, era una riflessione in un momento in cui le richieste sono aumentate e dimostrano che il lavoro di fondo sarebbe infinito per fare in modo che nessuno perda nulla... O per insegnargli a sfruttare un po' meglio questi prodotti.

profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Per la rubrica nessun problema ho 500 numeri salvati sul mio account Google... Da IMPOSTAZIONI quindi MEMORIA  ho smontato la mia scheda SD da 64 GB di cui solo 13 utilizzati.. con la memoria smontata quando vado sulle foto trovo solo le foto e video WhatsApp di cui non me ne importa nulla.... Quindi tutto il resto sta al sicuro nella scheda SD....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se te la senti:

Trovare e sfiorare Impostazioni > Sistema > Avanzate > Opzioni di reimpostazione.
Sfiorare Cancella tutti i dati (ripristino dati fabbrica) > Ripristina telefono.