annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RDR-HXD990

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
poteles
Visitatore

RDR-HXD990

Buona sera a tutti/e voi del Forum e spero mi vorrete perdonare se, nel porvi la mia domanda, farò qualche errore di "etichetta": sono un neofita.

Dopo aver pensato a lungo di essere stato sfortunato con il mio DVD Recorder RDR-HXD990 che non riesce a tenere memorizzati i canali digitali, ho scoperto per caso sul website della Sony che tale problema è abbastanza comune e può essere risolto con un aggiornamento del firmware alla versione 1.24.

Poichè nella procedura riportata nel sito si legge che "Il registratore DVD sarà ripristinato con le impostazioni predefinite di fabbrica. Dopo aver installato l'aggiornamento sarà pertanto necessario riconfigurare il registratore" temo che sia necessario/opportuno fare un backup dell'hard disk del mio DVD Recorder prima di avviare la procedura di aggiornamento, al fine di non correre il rischio di danneggiare, anche parzialmente, quanto vi ho registrato finora.

A questo punto ho tre domande per voi:

  1. Secondo voi è necessario salvare altrove i video attualmente presenti sull'HDD, prima di aggiornare il firmware?
  2. In caso siate anche voi di questo parere, qualcuno mi sa dire se esista una procedura veloce per copiare il contenuto del mio HDD su un HDD esterno? (Ho da copiare 190 Gb e sul Manuale del DVD Recorder non ho trovato una procedura in tal senso).
  3. Qualcuno mi sa dire se l'aggiornamento alla versione 1.24, secondo la procedura riportata sul sito della Sony, sia risolutiva del problema?

Grazie.

Pompeo  

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert