annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RDR DC200 - editing

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

RDR DC200 - editing

Salve a tutti.

Ho comprato qualche tempo fa un RDR DC200 perché mi interessava ridurre gli apparati ed avere un videoregistratore con il decoder digitale terrestre integrato. Infatti, prima del passaggio al digitale terrestre avevo un RDR HX950 che ha fatto il suo dovere più che egregiamente (l'unica pecca, l'impossibilità di caricare immagini personalizzate da usare come sfondo nei menu dei DVD registrati). Con l'avvento del digitale la necessità di programmare due apparati (il decoder ed il videoregistratore) mi ha creato qualche problema.

Ho quind acquistato questo RDR DC200 ed ho riscontrato:

1. una penosa lentezza nelle operazioni di editing (l'opzione dividi una registrazione a metà che con l'HX950 era pressocché istantanea una volta identificato il frame su cui applicare la divisione, con il DC200 ci mette oltre 7 minuti!!!)

2. l'impossibilità di una selezione accurata del frame così come avveniva nel HX950.

Da qui le domande: è normale quanto riportato al primo punto? E' possibile che ci sia un problema con il mio apparecchio (firmware da aggiornare?) oppure è proprio così che deve funzionare (ci ho messo 40 minuti per eliminare 3 interruzioni pubblicitarie e testa e coda da un film!!!).

Forse il DC200 non è allo stesso livello di gamma del HX950?

Grazie anticipate

Giuseppe

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Possiedo un RDR HXD870 e ho avuto la possibilità di "giocare" con un RDR DC100 e ti posso dare quella che è la mia personale impressione:

non so se è normale il comportamento che descrivi, ma secondo me la serie DC non è al livello della serie HX sia a livello di funzionalità che di prestazioni. Non ho neanche provato a fare l'edit di una registrazione ma per un'operazione ancora più semplice (cancellare un film dal HDD) ci ha impiegato diversi secondi mentre sull'HXD870 è immediato (oltre al fatto che non permette di farlo mentre sta registrando ....)

Fra l'altro non so come fai ad identificare la pubblicità in un film (lo scorri tutto ?) visto che non fa l'autochaptering...

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

Grazie rooob per la risposta.

Si, ovviamente mancando l'autochaptering (che peraltro non è preciso neanche sull'altro RDR che ho, ma comunque ci si avvicinava abbastanza) lo devo scorrere tutto ad alta velocità (si può fare nel corso della eliminazione A-B).

Il fatto problematico è che purtroppo in giro si trovano solo questi DC... che per me è stata una vera delusione.

Giuseppe

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

posseggo un hxd890, il problema della precisione dell' autocapitolo durante la pubblicità è dato anche dalle emittenti, che sembrano che lo facciano apposta, praticamente gli stacchi pubblicitari vengono inseriti durante per esempio un film ''in continuo'' senza neanche mezzo secondo di pausa, quindi il registratore ''vede'' la pubblicità come se fosse parte del film e non fa l'autocapitolo e questo comporta anche problemi nell'editing che nonostante la funzione frame accurate, può comportare delle imprecisioni nel montaggio.


Simone
profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

Grazie anche a te Icarius.

Infatti, riscontro anche io il medesimo problema con il registratore più vecchio. Tuttavia saltando di capitolo in capitolo ti puoi posizionare più o meno nel punto dove c'è la pubblicità e, con l'editing in modalità frame accurate, fai veramente un lavoro di precisione.

Con il vecchio registratore ci metto 5 minuti a sistemare un film in maniera da eliminare pubblicità, anticipi e code. Con il nuovo si passa tranquillamente a 40 minuti (tutti di tempi morti, ad aspettare che lui faccia l'operazione richiesta) e il risultato non è così accurato (non puoi posizionarti esattamente sul frame).

Diciamo che questi DC non sono poi all'altezza della Sony...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, in effetti 40 minuti mi sembrano un pò tanti, comunque aspetta cosa dice il moderatore Sony, potrebbe essere un problema del firmware.


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dubito che sia un problema, almeno noto, del firmware. Il DC100 su cui ho provato l'avevo aggiornato all'ultima versione (1.05 di ottobre 2010). Per il fatto che i DC non siano all'altezza di SONY, volevo ricordare che gli HX sono cloni Pioneer... Io sono un fan dei prodotti Sony, ma se guardi sul sito in evidenza c'è addirittura la serie AT che non ha neanche il DTT integrato...

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

Dopo un mese nessuna risposta... sarà necessario passare ad un nuovo modello di registratore.

E non sarà un sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io mi sono innamorato di un BD recorder della concorrenza: doppio tuner DVB HD, Guideplus, 500 GB di disco: ma non è distribuito in Italia (anche se sembra che funzioni) e costa un'occhio (900/1000 EUR). Chissà quando Sony farà uscire qualcosa di simile (e a che prezzo...)

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

Io mi sarei accontetato di avere le caratteristiche del mio vecchio RDR HX950 con il digitale terrestre integrato... ma sembra che un Sony così sia introvabile! L'unica cosa che è girata all'epoca erano queste schifezze DC... tanto brutti che adesso non si vedono neanche sul sito Sony... bah.