annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema TV e Sony Dav F500

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Topodibiblioteca
Visitatore

Problema TV e Sony Dav F500

Ciao a tutti, ho un problema col montaggio della TV con Sky e l'Home theater.
Innanzitutto ecco i modelli:
TV: Philips 42PFL 9664 42in LCD TV
Home Theater: Sony DAV-F500 Blu-ray
Ricevitore: Sky (modello vecchio senza uscita HD)


Il Sony è un 2.1 con effetto Virtual Dolby Surround.
Siccome Sky non ha l'HD ovviamente non posso collegarlo alla tv per l'effetto surround né tantomento per avere una qualità video migliore (tramite cavo HDMI, per ora è collegato con una semplice presa SCART).
Ho fatto quindi un'altra prova collegando l'ht alla tv tramite cavo HDMI provando il dvd "300" per capire se si sente o meno l'effetto surround.
Purtroppo non ho notato nessun particolare se non una buona qualità audio, senza l'effetto che cerco.
Da cosa può dipendere?
La tv non ha l'entrata audio ottica quindi non posso provare in questo modo.
Se collego invece Sky all'home theater tramite cavo ottico? Si sentirà il surround o no?

Esiste uno schema per collegare tutti e 3?
Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Topodibiblioteca,

per ottenere i migliori risultati dal tuo Home Cinema dotato di S-Force Front Surround, che ti consente di ricreare un effetto surround virtuale senza la necessità delle casse posteriori, è necessario ottenere una traccia audio digitale codificata dal tuo decoder satellitare connettendoli mediante l'utilizzo di un cavo ottico.

Inoltre dovrai abilitare l'uscita audio digitale codificata del decoder, mediante il menu d'impostazione di quest'ultimo.

A questo punto, attraverso la gestione dell'effetto Surround dal Menu del tuo Home Cinema, potrai abilitare o meno la riproduzione di questa codifica e regolare gli effetti audio.

Lo stesso è disponibile con i tuoi film, registrati su disco ottico, riprodotti sul TV mediante collegato attraverso HDMI.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il risultato dipende anche molto dalle attese: come dice il nome è un virtual surround e non è paragonabile a quello che puoi ottenere con casse fisiche posteriori. Io ho una soundbar (3.1) e con Avatar nelle scene con gli elicotteri "sembra" di essere più avvolti nel suono. Dipende anche molto dalle dimensioni e dalla disposizione della stanza (i virtual si basano molto sulla riflessione del suono sulle pareti).

Comunque se ai tuoi orecchi non funziona con il lettore integrato collegato via hdmi al tv nessun altro tipo di collegamento ti risolverà il problema. Non so qual è lo schema migliore per collegare tutti i tuoi apparecchi anche se penso che quello che hai già fatto sia ok (sky --> scart --> tv --> cavo ottico --> HT --> hdmi --> tv)

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

I sistemi Virtual funzionano con effetti psicoacustici che funzionano molto bene quando l'ascoltatore è perfettamente centrato tra i due speaker

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Topodibiblioteca,

per ottenere i migliori risultati dal tuo Home Cinema dotato di S-Force Front Surround, che ti consente di ricreare un effetto surround virtuale senza la necessità delle casse posteriori, è necessario ottenere una traccia audio digitale codificata dal tuo decoder satellitare connettendoli mediante l'utilizzo di un cavo ottico.

Inoltre dovrai abilitare l'uscita audio digitale codificata del decoder, mediante il menu d'impostazione di quest'ultimo.

A questo punto, attraverso la gestione dell'effetto Surround dal Menu del tuo Home Cinema, potrai abilitare o meno la riproduzione di questa codifica e regolare gli effetti audio.

Lo stesso è disponibile con i tuoi film, registrati su disco ottico, riprodotti sul TV mediante collegato attraverso HDMI.