- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, ho un Registratore dvd RDR-HX650 collagato ad un televisore kdl 37p3000.
Ho notato che da quando nella mia città c'è stato il passaggio al digitale terreste, il registratore dvd è diventato inutilizzabile. Non riesco a registrare nulla.... 😞 . Sbaglio io qualcosa? devo fare qualche procedura particolare?? vI PREGO AIOUTATEMIIII !!!
Esiste qualche aggiornamento firmware ??
Devo cambiare lo schema di cablaggio?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi dispiace ma la risposta è semplice: il tuo registratore ha solamente un tuner analogico e quindi, con il passaggio al digitale, non è più in grado di ricevere nulla. L'unica possibilità che hai, se vuoi ancora utilizzarlo, è di collegare un decoder alla presa scart e registrare da lì. Chiaramente è un pò più complesso perchè devi fare in modo che il decoder sia acceso e sintonizzato sul canale che vuoi registrare.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi dispiace ma la risposta è semplice: il tuo registratore ha solamente un tuner analogico e quindi, con il passaggio al digitale, non è più in grado di ricevere nulla. L'unica possibilità che hai, se vuoi ancora utilizzarlo, è di collegare un decoder alla presa scart e registrare da lì. Chiaramente è un pò più complesso perchè devi fare in modo che il decoder sia acceso e sintonizzato sul canale che vuoi registrare.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti ringrazio per la risposta, quindi non si possono più usare le funzioni di programmazione degli orari di registrazione?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si gli orari li puoi ancora impostare. Il problema è che puoi solo impostare come sorgente la SCART che hai usato (LINE1 o LINE2) e lui si accende e spegne all'orario predefinito. Se non programmi (se lo permette) o lasci acceso sul canale giusto il decoder, registrerà solo nero
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
per completezza di informazioni a già come detto correttamente da roobb,
senza dover acquistare un decoder esterno puoi utilizzare il tuner del tuo tv ...
attraverso la connessione scart 2 che è bi-direzionale, puoi far uscire il segnale del tuner dalla presa scart 2 e portarla al tuo recorder e registrare il segnale che in quel momento stai vedendo, chiaramente
essendo 1 tuner che gestisce il segnale non puoi vedere un canale e registrarne un'altro
per poter fare questo, allora come anticipato da roob dovrai acquistare un decoder esterno.
ciao