annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore Sony BDP S760, visualizzazione codifica DTS non corretta.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sat6419
Nuovo

Lettore Sony BDP S760, visualizzazione codifica DTS non corretta.

Il lettore BDP S760 è collegato in HDMI ad un tv Sony KDL52-Z5500 e con collegamento audio analogico 7.1 ad un sintoamplificatore Denon AVR 3808.

Durante la riproduzione di un BD seleziono il tasto relativo a display, appare il tipo di codifica audio DD, DTS, ecc.

Perchè per il DTS non appare la tipologia esatta?

Ad esempio:
Dolby Digital TrueHD 5.1 appare TrueHD 3/2.1

Dolby Digital Plus 5.1 appare Plus 3/2.1

Invece

DTS 5.1 appare DTS 3/2.1

DTS HD MA 5.1 appare solo DTS 3/2.1 (non specifica trattarsi di un DTS HD).

DTS HD MA 7.1 appare solo DTS 3/2.1 (non specifica trattarsi di un DTS HD 7.1).

E' possibile riscontrare il bitrate audio oltre che video?

Il lettore come codifica eventuali dvd in semplice surround 2.0 (no 5.1)?

Durante l'ascolto di BD in  DD 2.0 la voce non viene emessa dal canale centrale ma dai due diffusori frontali; devo dedurre che il lettore non dispone della codifica prologic che in caso di codifica 2.0 ricava il centrale matricialmente dal canale destro e sinistro.


Il lettore è aggiornato all'ultimo aggiornamento disponibile.

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi fa piacere che tu abbia risolto, ho sbagliato a non insistere sulle opzioni nei Menu, avevo letto delle modalità Missaggio e Diretto nelle Impostazioni audio BD, ma eri troppo convinto che non si trattasse di un opzione nel lettore Blu-Ray per proporti di controllare altro senza la certezza che potesse risolvere.

In ogni caso la cosa importante è che ora tutto quadri. Buon (nuovo) ascolto.

profile.country.it_IT.title
sat6419
Nuovo

Ripassandomi il manuale a pag. 23 leggo che tale opzione si deve applicare se si effettua il collegamento con cavo HDMI, resta comunque una spiegazione poco chiara per me, figuriamoci per persone meno esperte.

Nel mio caso ho saltato quella parte perchè fin da subito ho collegato il lettore con gli ingressi analogici 7.1 e ho seguito le indicazioni a pag. 26 dove non si fa nessun riferimento a "Impostazione audio BD".

Una considerazione; questa opzione non dovrebbe interessare le uscite analogiche e invece pare il contrario.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che interessare le uscite HDMI/Analogico, credo abbia a che fare con le codifiche, in particolare del DTS (il DD non presentava una situazione simile).

Nelle note di Impostazioni audio BD si legge:

I segnali audio PCM a 96 kHz e PCM a 192 kHz vengono emessi come segnali audio PCM a 48 kHz quando “Impostazioni audio BD” è impostato su “Missaggio”.

Questo, successivamente, influisce sull'analogico.

profile.country.it_IT.title
sat6419
Nuovo

C'è qualche cosa che non quadra.

Concordo che abbia a che vedere con le codifiche, però perché nel manuale sul collegamento HDMI viene espressamente richiesto di passare in modalità diretta e non viene replicato nel collegamento analogico?

Attenzione nella visualizzazione dei vari formati DD sul lettore non c'era problema ma in ricezione sul sintoamplificatore tramite HDMI non veniva riconosciuto neanche il DD.

Le note tecniche a cui fai riferimento inerenti i segnali audio PCM nei vari campionamenti; mai e poi mai avrei dato peso a certe spiegazioni in fase d'installazione dell'apparecchio, adesso mi sono chiari ma questo sta a dimostrare delle lacune nelle spiegazioni; riferendosi a certi dati tecnici si dovrebbe spiegare un pò di più altrimenti l'utente perché mai dovrebbe prenderle in considerazione?