annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDP-S5500 DLNA

Dekino
Nuovo

BDP-S5500 DLNA

Buongiorno, 

 

ho acquistato un lettore BD Sony BDP-S5500 e funziona benissimo.

Ho un problema con la connessione alla rete riguardo ad un NAS WD connesso nelle rete domestica.

Ho controllato e via cavo la rete funziona perfettamenete, posso vedere i contenuti da youtube per esempio, solamente che quando clicco sull'icona per i server nella rete domestica mi viene riconosciuto il nome del NAS ma non posso accedervi, "Impossibile avviare il server", nelle impostazione del lettore facendo una verifica infatti mi dice la diagnostica che non riesce ad accedere al server NAS e non vede lîndirizzo IP.

 

Ho tentato quindi a connettermi al router del mio provider tramite Wi-Fi del lettore e magia, funziona, posso accedere al NAS e fruire i contenuti  senza problemi, peró non posso attivare ogni volta il wi-fi per accedere al NAS.

 

Come mai con il cavo non funziona?

Dimenticavo una cosa, per una volta con il cavo tutto ha funzionato perfettamente, non so come. Poi dal giorno dopo piu nulla. In casa non ho toccato o cambiato nulla. 

In seguito ho tentato a cambiare gli indirizzi IP a mano, ho disattivato il firewall nel router,...

non so cosa altro provare.

Nel Router vi è la funzione UPNP attiva.

 

Ogni suggerimento è utile.

 

Grazie mille.

Dekino

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @Dekino non è che si capisca granchè la tua configurazione di rete. Parli di lettore collegato alla rete domestica e poi di averlo collegato al wifi del router del tuo provider.... quindi hai due apparati di rete in bridge fra loro? evidentemente hai qualche problema di routing fra loro se ho capito bene la configurazione....

Dekino
Nuovo

Salve rooobb grazie mille per la risposta.

In effetti è  una spiegazione confusa.

 

In poche parole ho connesso il lettore alla rete domestica via lan cablata. 

La connessione è  presenta e funziona solamente quando cerco di accedere alla mia unità  NAS non viene riconosciuta. (Salvo solo una volta era stata riconosciuta)

Ho tentato scollegando il cavo e ad utilizzare la wi-fi del lettore e così funziona. Posso fruire dei files sul NAS.

 

Nel router devo aprire qualche porta?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo router dovrebbe trattare in maniera indifferente le connessioni wifi e lan: quano dattivi una piuttosto che l'altra che tipo di indirizzi vengono assegnati al TV? Forse la cosa migliore (in generale) è che dai un IP statico al TV (magari anche lo stesso su wifi e cablata).