annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDP-S373 e Vodafone Station

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
madedon35
Visitatore

BDP-S373 e Vodafone Station


Ciao Ragazzi!

Ho provato a cercare in giro e qui nel forum argomenti riguardanti questo mio problema ma non ho trovato nulla. Vediamo se Mamma Sony può aiutarmi

Sono Felice possessore di un SONY BDP-S373 (Aggiornato al Firmware di Febbraio/2011). FUnziona benissimo. Ho fatto il collegamento a Internet con un router Netgear e linea Alice e tutto funzionava benissimo.

Ho dovuto (per motivi vari) cambiare linea internet con Vodafone e di conseguenza ho dovuto mettere le Vodafone Station.

Tutte le apparecchiature che avevo collegate in Internet continuano a funzionare (2 Portatili, 2 Iphone, il decoder ts7900 ect ect).....il BluRay Sony...purtroppo no. E' l'unica cosa.

Mi dice che è correttamente connesso alla rete (infatti il DLNA mi riconosce il server e i film in rete li vedo che è una meraviglia) ma mi dice accesso Internet: Fallito!

Avendo le conoscenze per gestire le reti posso escludere che la configurazione di rete sia sbagliata (anche perchè se no il DLNA non funzionerebbe).
Posso pensare che il lettore Sony utilizzi delle porte particolari per uscire in internet che la Vodafone Station ha chiuso di default

Voi ne sapete qualcosa? Qualcuno ha lo stesso lettore e Vodafone Station che può aiutarmi con la sua esperienza. QUali sono le porte che il lettore in questione usa per connettersi ad Internet?

Grazie a tutti

Massimo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
madedon35
Visitatore

Avendo avuto modo di fare alcune prove Mi rispondo da solo

E' bastato dare un ip fisso al BR e rendirizzare su quel ip la porta 80

La cosa strana è che il lettore non vede la connessione Internet e se gli chiedo di fare il test della line mi dice Accesso Internet: Fallito

Ma tutti i Widgets funzionano perfettamente!

L'unica cosa che non funziona è l'aggiornamento via internet perchè non riesce a trovare il collegamento internet

Molto probabilmente per l'aggiornamento Sony utilizza una porta diversa dalla 80 HTTP standard

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dalla tipologia di collegamento alla rete, Cavo o Wi-Fi, hai tentato ripristinando totalmente la connessione da “Impostazioni rete”, “Impostaz. Internet”, poi “Impostazione via cavo” oppure “Impostazioni rete”, “Impostaz. Internet”, poi “Impostazione wireless USB”. Il lettore porebbe avere bisogno di avere "riconfermata" la connessione. Sia chiaro che non voglio insegnarti nulla, probabilmente hai già effettuato questa operazione. Vodafone Station non penso abbia bisogno di particolari conigurazioni.

profile.country.it_IT.title
madedon35
Visitatore

Avendo avuto modo di fare alcune prove Mi rispondo da solo

E' bastato dare un ip fisso al BR e rendirizzare su quel ip la porta 80

La cosa strana è che il lettore non vede la connessione Internet e se gli chiedo di fare il test della line mi dice Accesso Internet: Fallito

Ma tutti i Widgets funzionano perfettamente!

L'unica cosa che non funziona è l'aggiornamento via internet perchè non riesce a trovare il collegamento internet

Molto probabilmente per l'aggiornamento Sony utilizza una porta diversa dalla 80 HTTP standard