annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony hx5v 25mm o hx9v 24mm?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
kratos83
Visitatore

sony hx5v 25mm o hx9v 24mm?

ciao a tutti,io ho una sony hx5v ma vorrei prendere la hx9v,solo che vedendo ke la vecchia hx5v aveva qualke piccolo problema di distorsione per causa del grandangolo,non vorrei che sulla nuova hx9v il problema sia piu grande essendo ke il grandangolo e di 24mm,ovvero ancora piu ampio,qualcuno ha riscontrato problemi simili?? grazie in anticipo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Kratos,

il "problema di distorsione" che dici tu è una cosa normalissima dovuta all"obiettivo grandangolare!

cioè qndo vai sotto ai 35 mm (o 50 mm se parliamo di full frame) tutte le foto tenderanno a deformarsi versomgli angoli.. qsta deformazione aumenta sempre piu al dminuire della lunghezza focale, fino ad arrivare al fish eye!! è una cosa normalissima poiche andando sotto al 35 mm vai ad avere un campo visivo piu ampio di quello ke è il nostro occhio e quindi una visione un pochino sferica!

ma qsto è un bene xke ti premette di coinvolgere piu oggetti e particolari nel tuo scatto! se invece vuoi una foto normale.. ti bastera zoomare leggermente ed ecco ke spariscono le deformazioni!!

in ogni caso in photoshop e credo in altri programmi di foto ritocco esiste proprio una funzione ke ti allinea l'immagine! nn ti preoccupare avere grandangolo in più  fa solo bene!! xke arrivera il momento in cui ne avrai bisogno!!! poi con la hx9 hai anke più zoom e fai video a 1080p!!

direi ke puoi procedere con l'acquisto senza problemi!!

ciao.. se hai bisongo chiedi ancora!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Kratos,

il "problema di distorsione" che dici tu è una cosa normalissima dovuta all"obiettivo grandangolare!

cioè qndo vai sotto ai 35 mm (o 50 mm se parliamo di full frame) tutte le foto tenderanno a deformarsi versomgli angoli.. qsta deformazione aumenta sempre piu al dminuire della lunghezza focale, fino ad arrivare al fish eye!! è una cosa normalissima poiche andando sotto al 35 mm vai ad avere un campo visivo piu ampio di quello ke è il nostro occhio e quindi una visione un pochino sferica!

ma qsto è un bene xke ti premette di coinvolgere piu oggetti e particolari nel tuo scatto! se invece vuoi una foto normale.. ti bastera zoomare leggermente ed ecco ke spariscono le deformazioni!!

in ogni caso in photoshop e credo in altri programmi di foto ritocco esiste proprio una funzione ke ti allinea l'immagine! nn ti preoccupare avere grandangolo in più  fa solo bene!! xke arrivera il momento in cui ne avrai bisogno!!! poi con la hx9 hai anke più zoom e fai video a 1080p!!

direi ke puoi procedere con l'acquisto senza problemi!!

ciao.. se hai bisongo chiedi ancora!!!