annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY CYBERSHOT HX9V - Funzione Sweep Panorama

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Lady_A
Visitatore

SONY CYBERSHOT HX9V - Funzione Sweep Panorama

Salve, ho acquistato da poco la macchina fotografica SONY CYBERSHOT HX9V.

Ho provato ad usare la funzione di Panorama intelligente, ma la foto risultante presenta spesso dei difetti e l'immagine risulta in alcuni punti spezzata, cioè ci sono linee che dovrebbero essere dritte che invece risultano seghettate. Ho cercato di seguire le istruzioni alla lettere muovendo la macchinetta con velocità costante e con movimento non tremolante nella direzione indicata dalla freccia, ma non ho risolto...

Volevo sapere se il problema può dipendere da un difetto di fabbricazione della mia macchinetta per cui la devo mandare all'assistenza, oppure se per utilizzare la funzione Sweep Panorama servono ulteriori accorgimenti che io non conosco oppure shede di memoria di velocità superiore alla classe 4 che è quella che attualmente sto adoperando.

Se c'è qualcuno che ha una cybershot con la stessa funzione, gradirei sapere se ha problemi tipo i miei o no.

Per meglio capire il problema allego una foto creata con la funzione panorama intelligente con il difetto suddetto (guardate il quadro sulla parete)DSC01170_cybershot HX9V.JPG

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una risposta

Messaggio modificato da Lady_A

Messaggio modificato da Lady_A

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Lady_A,

diciamo che in ambienti ristretti e ravvicinati non è proprio il massimo per l'utilizzo di questa funzione,

questo perchè questa tecnologia lavora su dei fotogrammi che vengono creati ad ogni scatto che

senti fare dalla tua fotocamera verticali che poi vengono processasti e uniti creandoti l'effetto panorama.

Sicuramente in spazi aperti e piu' ampi questa cosa non la noterai, comunque stai tranquilla

la tua fotocamera è ok. :slight_smile:

ti allego un piccolo esempio per essere piu' chiaro sulla fotografia che viene creata.

ciao

Messaggio modificato da 6pantera

Messaggio modificato da 6pantera

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Lady_A,

diciamo che in ambienti ristretti e ravvicinati non è proprio il massimo per l'utilizzo di questa funzione,

questo perchè questa tecnologia lavora su dei fotogrammi che vengono creati ad ogni scatto che

senti fare dalla tua fotocamera verticali che poi vengono processasti e uniti creandoti l'effetto panorama.

Sicuramente in spazi aperti e piu' ampi questa cosa non la noterai, comunque stai tranquilla

la tua fotocamera è ok. :slight_smile:

ti allego un piccolo esempio per essere piu' chiaro sulla fotografia che viene creata.

ciao

Messaggio modificato da 6pantera

Messaggio modificato da 6pantera

profile.country.it_IT.title
Lady_A
Visitatore

Grazie 1000, l'esempio è stato chiarissimo! Proverò su spazi più aperti 😄

Ciao :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Tieni lo zoom al minimo, e fai ancora prove fino a che hai preso la mano bene, non è proprio semplicissimo farlo, me ne sono accorto in vacanza con la NEX.

profile.country.it_IT.title
mapontr43
Nuovo

Io ho lo stesso problema, credo che la foto postata sia stata fatta con la risoluzione "normale" in quel caso anche la mia HX9V non ha problemi, ma se scatto un panorama alla massima risoluzione (circa 48MpX) allora il problema c'è eccome!

E diversamente da quanto si sta dicendo, all'aperto è ancora più significativo.

Spero che Sony corregga questo difetto, magari con un aggiornamento del firmware, inoltre in alcuni casi, la macchina è andata addiruttura in crash, ho spento e riacceso ed è tornata a lavorare.

Prima avevo la HX5V e non si riscontravano anomalie di nessun genere.

Ecco la mia foto:

profile.country.it_IT.title
Lady_A
Visitatore

A me il problema lo dà a qualsiasi risoluzione :slight_frown:

Spero davvero che Sony corregga questo difetto con un aggiornamento del firmware, perchè avevo acquistato la HX9V proprio perchè affascinata da questa funzione di Sweep Panorama e sono rimasta molto delusa...

profile.country.it_IT.title
kratos83
Visitatore

ciao a tutti,io posseggo una HX5V e sarei intenzionato a prendere l' HX9V,bè leggendo alcune vostre opinioni non è ke sarei tanto incoraggiato,però con la mia hx5v non ho problemi con la sweep panorama,raramente si vede qualke scalettatura ma solo perchè la foto panorama viene fatta in spazi ristretti,cmq ho visto anke ke l obittivo della HX5 è 25mm mentre l HX9 24mm...pregi o difetti??

cmq ecco qualke mia foto in modalita sweep panorama:

DSC00147mod.JPGDSC00172mod.JPG

profile.country.it_IT.title
mapontr43
Nuovo

Nuovo problema riscontrato con HX9V, le foto in 3D, finalmente mi sono dotato di un tv 3D, ma sopresa.... nelle foto scattate in 3D solo alcune sono davvero 3D, altre, e non capisco perchè, la macchina le salva con estensione MPO, ma sono al 100% in 2D.... sono davvero basito.

Non parlo poi di alcuni crash, rari per la verità, che affliggono questa macchina.

Ho provveduto a scrivere all'assistenza online, ma quello che mi soprende è che non ci sono aggiornamenti del firmware, quindi Sony non sembra interessarsi, al momento, del problema....

Sto pensado a come andava bene la mia "vecchia" HX5V.....

profile.country.it_IT.title
panduc
Visitatore

Io ho una wx1 con la stessa funzione e la foto panoramica molto spesso non viene bene...ad es. al mare, la linea dell'orizzonte che divide il cielo dal mare...è come la cornice superiore del quadro della tua sala...questa funzione oramai non la uso quasi più