annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony cyber shot ottiche Carl Zeiss o Lens G?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
kratos83
Visitatore

sony cyber shot ottiche Carl Zeiss o Lens G?

ciao a tutti,non ho trovato risposta alla mia domanda,quindi penso questo sia il posto giusto;

dunque il mio dubbio sta tra la sony HX9V e HX100V,conosco già le vari differenze tra le dua macchine fotografiche,ma il mio dubbio sta nell ottica che esse usano,quale sarebbe migliore tra le due lenti? carl zeiss o lens G?? se le ottiche lens G sono ottiche ad alte prestazioni come mai la nuova HX100V usa carl zeiss? (anch essa un ottima lente) , poi ho visto anche che con la HX9V posso avere iquadrature piu ampie rispetto alla HX100V...cmq a me interessa fare un aquisto una volta sola,quindi non vorrei precipitarmi su di una e poi avere un ripensamento;aspetto vostri consigli!! ciao :wink:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Carl Zeiss è sinonimo di qualità, e prestigio. Ottima scelta per una fotocamera come la DSC-HX100V.

Grandangolo a favore della HX9V (24 mm), zoom a favore della HX100V (810 mm contro 384 mm).

Tue le preferenze, tua la scelta.

Solo un appunto, in elettronica, l'elettronica di oggi, considera la possibilità di effettuare un ottimo acquisto, mai quello "definitivo". Sony ha realizzato un ottima fotocamera, credimi, ne realizzerà una ancora migliore e poi ancora un'altra.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Carl Zeiss è sinonimo di qualità, e prestigio. Ottima scelta per una fotocamera come la DSC-HX100V.

Grandangolo a favore della HX9V (24 mm), zoom a favore della HX100V (810 mm contro 384 mm).

Tue le preferenze, tua la scelta.

Solo un appunto, in elettronica, l'elettronica di oggi, considera la possibilità di effettuare un ottimo acquisto, mai quello "definitivo". Sony ha realizzato un ottima fotocamera, credimi, ne realizzerà una ancora migliore e poi ancora un'altra.

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Kratos,

direi che la qualità delle lenti zeiss non vada assolutamente messa in dubbio, ma nemmeno quella delle lenti G, altrimenti non si spiega come mai sony, sulle compatte monti lenti zeiss, mentre sulle compatte dalle performance  più alte (top di gamma) monta le lenti G (es wx10 e wx7). E cmoq sony, ha cominciato a fare lenti G da qndo è entrata nel campo delle reflex, avendo acquistato la Konica Minolta!

credo che sulla hx100 la scelta di zeiss sia da attribuirsi alla miglior qualità su uno zoom così potente!

trattandosi in entrambi i casi di ottiche di qualità, secondo me dovresti effettuare la scelta in base alle tue esigenze.

se preferisci uno zoom più potente, sicuramente devi scegliere la hx100, se invece a te interessa più il grandangolo (inquadrature più ampie) allora devi prendere la hx9! considerà cmq che 27mm è ugualmente un buon grandangolo!

inoltre ci sono differenze d riguardanti il corpo macchina! hx9 è molto più compatta e la puoi quasi mettere in tasca, la hx100 è più grossa, necessita per il trasporto di una tracolla o uno zaino!

solo tu puoi sapere cosa è meglio per te!

x altre info chiedi pure!

ciaoooooo

profile.country.it_IT.title
kratos83
Visitatore

grazie dei chiarimenti,cmq adesso stara a me decidere,ma non sarà facile per via del grandangolo ke mi piace molto sulla HX9V,però ce anke da dire ke mi piace molto giocare con la messa a fuoco della nuova HX100V....non potevano fare il grandangolo da 24mm sulla HX100...cmq dovrò scegliere tra le 2,ciao!!

profile.country.it_IT.title
kratos83
Visitatore

grazie anke a te Crimi per i chiarimenti,adesso ho capito ke la differenza tra le due lenti è minima,ho visto anke dei paragoni tra le 2 makkine fotografiche,l ottica C.Zeiss definisce meglio le ombre ed elimina qualke bagliore di forte illuminazione indesiderato,adesso non mi resta ke scegliere,ma come gia scritto prima non sarà facile per via dl grandangolo (ke a me piace molto) ma mi piace anke giocare con la messa a fuoco manuale ke si trova sulla HX100...staremo a vedere,ciao!!