annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[ZV-E10] Dubbio su modalità Presentazione Prodotto

RISOLTO
profile.country.IT.title
ZeroCooL
Esploratore

[ZV-E10] Dubbio su modalità Presentazione Prodotto

Ciao a tutti, ho appena acquistato la mia prima fotocamera e sono totalmente neofita in materia (e dunque pieno di dubbi 😅)

Sono possessore di una Sony ZV-E10 da appena due giorni e sono già in crisi con le configurazioni di base.

In particolare non riesco a far funzionare la modalità Presentazione Prodotto, che dovrebbe mettere a fuoco un oggetto in primo piano ogni volta che lo sposto davanti al viso. Invece la fotocamera mantiene il fuoco sul mio viso 🤔

Sto usando un obiettivo Sony 18-135mm (settato su AF)

Durante la registrazione attivo la Presentazione Prodotto premendo il pulsante C2 (quello del cestino). L'icona della modalità Presentazione Prodotto compare correttamente sul display, ma non sembra comunque funzionare. La messa a fuoco rimane sul mio faccione, mentre il prodotto in primo piano è sfuocato.

Immagino che ci sia un settaggio della fotocamera che non permette alla modalità Presentazione Prodotto di funzionare correttamente, ma non ho idea di quali parametri modificare. Ho consultato il manuale della fotocamera ma non ho trovato niente a riguardo 😔

 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
ZeroCooL
Esploratore


@danardi78  ha scritto:

Il fatto che non riesci a mettere in atto una funzione non può essere colpa del tuo esemplare né del corpo né dell’ottica. È software, ed è uguale in ogni corpo macchina. (Hai aggiornato all’ultima versione? https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-zv-e-series/zv-e10/downloads )

 

Può essere solo o per come è impostata o per come la usi.

Riesci a postare un video che mostra la situazione?