annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visualizzazione display Sony a7iii

profile.country.IT.title
Sl1980
Nuovo

Visualizzazione display Sony a7iii

Buongiorno, chiedo un aiuto per la A7iii che possiedo... Parlando con amici mi dicevano che quando si usa il display, questo visualizza l immagine come la interpreta la fotocamera ma esiste una funzione che mi mostra il display come vedo la scena con l occhio umano...qualcuno mi saprebbe dire che impostazione è? Grazie in anticipo

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Come lo vere l'occhio umano è un parolone. Però come suggerito da @Marino.Manolo :

 - attivando la funzione LiveView l'anteprima su LCD e EVF è corrispondente all'esposizione impostata tramite i parametri macchina

 - disattivando la funzione LiveView l'anteprima su LCD e EVF è una rappresentazione con luminosità automatica dell'inquadratura

 

Generalmente è utile tenere attivo il LV perché si ha un'idea di come si sta esponendo il frame. E' utile disattivarla sostanzialmente in due casi:

 - riprese notturne su tre piede

 - condizioni di messa a fuoco difficili o comunque con diaframmi molto chiusi (con effetto live view disattivato infatti la A7iii apre il diaframma quanto gli serve per poter fuocheggiare correttamente, cosa che magari con poca luce e diaframma a f8 non riesce a fare)