annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Verificare punto messa a fuoco dopo scatto

profile.country.IT.title
Late_O
Esploratore

Verificare punto messa a fuoco dopo scatto

Buongiorno,
Sono da tempo alla ricerca della funzione (se è presente) per verificare a colpo d’occhio il fuoco dell’immagine dopo lo scatto (stile nikon). Ho spulciato il manuale e cercato in rete ma non ho trovato né il nome dell’ipotetica funzione (post focus?) né tantomeno come si potrebbe attivare. Sono un possessore di una a6500.

Grazie per le risposte,
Lorenzo
Tag (1)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Ciao che intendi esattamente? Vorresti verificare il front e back focus? Cioè se la tua fotocamera mette perfettamente a fuoco o soffre di messa a fuoco?

profile.country.IT.title
Late_O
Esploratore

No, forse mi sono spiegato male, io vorrei che la macchinetta mi facesse vedere, sullo scatto già effettuato, dove è stato il punto messo a fuoco. Questo per velocizzare il processo di verifica se la foto ha il fuoco dove volevo e quindi evitare di e verificare foto per foto.
Nikon ha questa funzione ed e comodissima!
profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Penso non esista questa funzione sulla tua mirrorless.
Se hai già cercato nel menu così come nel libretto senza esito, l'unica cosa da fare è contattare direttamente l'assistenza Sony per averne la conferma.
Comunque io possiedo una A6000 e fin'ora il punto di messa a fuoco è sempre stata perfetta. Sempre messo a fuoco dove ho selezionato.
profile.country.IT.title
Late_O
Esploratore

A questo punto credo anche io che non sia supportata questa funzione. Peccato perché sarebbe molto comoda a colpo d’occhio per vedere se ha messo a fuoco il viso, o meglio gli occhi, senza dover sempre fare zoom sulla foto scattata.
profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

Scusate, forse dico sciocchezze ma mi pareva d'aver letto da qualche parte che la 6500 ha lo stesso sistema di messa a fuoco delle a7III.

Quindi se si imposta la funzione riconoscimento occhi, il fuoco si aggancia all'occhio del soggetto (e il quadratino verde compare attorno all'occhio).

Se l'indicatore lo vedi prima e durante lo scatto.... non serve dopo😃