annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

una Nex come ruota di scorta

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

una Nex come ruota di scorta

Da qualche anno sono passato al FF (Sony A7II) ed ho "sbaraccato" ogni altro apparecchio, trovandomi quindi un corredo completo con innesto E mount.

L'A7II funziona benissimo però, se capitasse qualcosa, mi ritroverei a fare le foto con il cellulare o con una compattina ridicola.

Non ho intenzione di stanziare una cifra notevole per la ruota di di scorta, quindi ho escluso altri corpi Sony FF ed anche le Alpha APSC, che viaggiano su prezzi sostenuti, visto che una A6000 usata si trova in giro sui 400 €.

Ho visto che le precedenti Nex si trovano a prezzi più bassi, ma ci sono tanti modelli ed è difficile orientarsi.

Da quanto ho capito le Nex 3 e 5 non hanno il mirino, a differenza delle 6 e 7, ma ci sono parecchi modelli e non è facile districarsi tra le sigle.

Non vorrei superare i 100 € e suppongo che mi dovrò orientare su una Nex 3, consapevole che quando mi troverò il sole da dietro, tirerò giù tutto il calendario, ma, d'altra parte, la ruota di scorta si usa solo in casi estremi.

Qualcuno ha buoni consigli?

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le Specifiche direi che puoi dare un'occhiata ad InfoPRODOTTI, al link trovi tutte le Schede Tecniche delle NEX:
https://drive.google.com/drive/folders/0BxQbXI0HxXyJWUptU2JGQ2hzQjA?resourcekey=0-ucvOliH8kQTTaQayfe...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui invece scegli il Corpo Macchina e verifichi la Compatibilità degli Accessori, ovviamente Ottiche comprese:
https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/accessories/products.php?lang=it&area=gb&mnt=3
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Intanto grazie per l'aiuto. Continuerò a "studiare".

Per gli obiettivi non ci sono problemi perché ho solo lenti innesto E che coprono il FF, più qualche vecchia ottica manuale degli anni '60, con anello adattatore E mount.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mettersi in tasca un buon telefono è il modo migliore per avere sempre un backup.

Uno smartphone di oggi se la batte con una nex3 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui di un Xperia 1 IV 🤗, così hai anche lo stesso MENU delle Alpha...
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Personalmente sono contrario ad usare il telefono per fare foto, già è per me una grossa forzatura usare una macchina fotografica dotata solo di display, ma farò il sacrificio perché non sono disposto a spendere quattro piotte per la ruota di scorta, e probabilmente prenderò una Nex 3, quando ne trovo una da ritirare di persona e al prezzo che dico io.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beh allora eri già deciso... 😱
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

È un mondo che dovresti sperimentare. C’è buona qualità, facilità e soprattutto discrezione e immediatezza.

Lo smartphone è uno strumento fotografico che a volte è insostituibile.

 

Sotto le 100€ la vedo veramente dira, ma con un po’ di pazienza qualcosa si trova

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Ho appena preso su Ebay una Nex f3 con il 18-55 OSS a 70€ più 20 di spedizione. Dovrebbe arrivare tra un paio di giorni.

Dalle foto e dalla descrizione sembra in buone condizioni. Il vecchio proprietario ci teneva un filtro UV, quindi probabilmente ci stava un minimo attento.

Staremo a vedere.

La macchina non ha i menu in italiano, ma data la proverbiale fantasia delle abbreviazioni puntate in perfetto stile ...a membro di segugio, che contraddistinguono la traduzione nel nostro dolce idioma, forse è meglio così.