annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spegnimento Sony A7 RIV durante star trail

profile.country.IT.title
lama67
Esploratore

Spegnimento Sony A7 RIV durante star trail

Buongiorno a tutti, sabato scorso stavo facendo il mio star trail con la mia R4. Batteria al momento di iniziare era al 97%. Temperatura 0 gradi. Scatti impostati 400. Ebbene alla fine della seduta fotografica mi sono accorto che la macchina dopo appena 70 scatti si era spenta. Spento il monitor e rimasto acceso il solo mirino.

Vi sembra normale un comportamento del genere? possibile che bon si riesca a spegnere monitor e mirino? Esiste un modo per cui si possa settare un allarme sonoro  di batteria scarica? Se io collegassi un powerbank alla presa USB a fotocamera accesa la ricarico la batteria o può continuare a scattare?

Grazie a tutti.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma quindi non si è proprio spenta, ha smesso di scattare giusto?

Lo chiedo per la questione Monitor spento Mirino acceso, a Camera spenta saranno spenti entrambi.

profile.country.IT.title
lama67
Esploratore

No, si è proprio spenta . Ha smesso di scattare. Avendo il monitor spento non ho visto nessun allarme visivo . Non avendo il display LCD piccolo sulla parte superiore  come le sue colleghe non si ha modo di vedere niente del funzionamento. Mi sembra assurdo che in Sony non abbiano pensato a qualche sorta di allarme acustico

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Strano ti sia rimasta comunque la fotocamera accesa.

Non che sia una situazione che ho sperimentato, di solito "devo" provvedere con margine altrimenti ciao servizi 😮

Ma mai sentito un allarme sonoro per batteria scarica (o qualsiasi altro allarme) su una fotocamera. Ma non si sa mai cosa ci possa riservare il futuro.. io disattivo anche gli allarmi sonori dell'AF, staccherei lo speaker se ci fosse anche altro :grin:

 

Perché non hai ruotato l'LCD in alto e hai controllato l'andamento da lì?

 

L'uso di un powerbank potrebbe essere la soluzione più a prova di bomba. Prova in casa con comodo che non interferisca con il resto della fotocamera.