annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony serie A7 cade sul flash!!!

fazeppi
Esploratore

Sony serie A7 cade sul flash!!!

Avendo 3 macchine sella serie 7, A7S,A7RII,A7II, ho aquistato anche il flash SONY HVL-F60M, per lavoro, il flash qualche volta seve.... la sorpresa grande e' stata che illuminatore AF IR del flash non funziona con la serie A7. Con obiettivi lunghi e con il paraluce  l'illuminatore della macchina non riesce a mettere a fuco il soggetto, credevo che con il flash esterno, il problema fosse risolto,  cosi non e'. Se il flash viene utilizzato sulla serie reflex A l'illuminatore IR AF funziona regolarmente se utilizzato sulla seie A7 questo non succede. Reputo questo molto grave sia perche' il flash ha un costo elevato, come anche i corpi A7 e le funzioni che il flash dovrebbero funzionare a dovere. La Sony giappone e' a conoscenza del problema? la Sony Italia si.

Fabrizio Zeppilli

*******************

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso per violazione dei Termini per l'utilizzo e codice di condotta della Community.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao fazeppi,

 

benvenuto nella Community!!!

 

Hai provato a cambiare le impostazioni in macchina e quelle nel flash?

 

Poi metti qualche foto nella Gallery! :wink:

profile.country.IT.title
Wolf953
Esploratore

 Buonasera Fabrizio,

Francamente,anche per me,il sistema flash Sony è una vera e propria delusione,oltre al NON funzionamento dell'IR su A7II,la cosa che più mi infastidisce consiste nel fatto che non riesco a far scattare il flash su trigger,ne Sony ne di terze parti,la mancanza di un controller interno è veramente un hanycapp.Potrei far scattare il il mio Hvl 43M ma per fare questo devo acquistare un altro flash Sony,questa è pura follia e,non solo,spero di essere smentito quanto prima,non esiste neppure un controller radio esterno in vendita come accessorio che permetta di far scattare i flash Sony e magari anche quelli di terze parti.Tutto questo mi obbliga a rinunciare all'uso dalla mia A7II in studio in quanto non ho possibilità di far scattare i flash.

Spero tanto in un aggiornamento firmware che migliori,sensibilmente,questa situazione veramente al limite!!

Tutti i consigli/suggerimenti sono i benvenuti.

grazie a tutti per l'attenzione

guido

Tag (1)