annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Alpha 7iii - foto eventi sportivi

profile.country.IT.title
FedeBsch
Membro

Sony Alpha 7iii - foto eventi sportivi

Buongiorno.

Premetto che sono stato per diversi anni con Nikon, e da meno di un anno sono passato alla Sony con il modello Alpha 7iii. Complice il covid non sono riuscito ad usarla moltissimo quindi sicuramente mi manca di esperienza. Io sono "specializzato" in foto per eventi automobilistici (rally, 1000 miglia e altro) e ho notato ultimamente che scattando la foto e guardandola nello schemino, mi sembrano comunque tutte mosse. Tralasciando perdere il discorso ISO e tempi, che cambia chiaramente a seconda della luce/meteo/ecc. ho cercato di cambiare le impostazioni di messa a fuoco e altro, ma ancora non sembra che sia riuscito a trovare il giusto mix. Vi allego foto per farvi vedere con quali impostazioni scatto. 

Grazie dell'aiuto. Buona giornata

20210522_122554.jpg

Tag (1)
15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

In 4:3 per sfruttare l’intero sensore. Poi a ritagliare sei sempre in tempo 

profile.country.IT.title
FedeBsch
Membro

Noto che però la macchina ha 16:9 oppure 3:2

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Infatti è un mio errore clamoroso.. non 4:3 ma 3:2. Ho mescolato il formato dei cellulari con i sensori “seri” 😩

profile.country.IT.title
FedeBsch
Membro

Figurati.. pensavo di avere una sony versione "tarocca" 🤣

Ti chiederei un ultimo consiglio. Considerando che non faccio molta post produzione, mi consiglieresti di scattare in RAW, oppure in jpeg massima risoluzione?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La mia religione mi impone di risponderti “raw”.

La A7iii aiuta anche tanto, se non hai voglia di postprodurre esportando il raw così com’è va già quasi bene.

Il poter recuperare un bilanciamento o un’esposizione dal raw direi che è essenziale. Quasi lo fanno i cellulari, non si può rischiare di avere immagini peggiori con 3k di attrezzatura fotografica 

profile.country.IT.title
FedeBsch
Membro

Ti ringrazio della dritta..

Sei stato gentilissimo.

 

Se ci fosse altro, ti disturberò di nuovo 😅

 

Buona giornata