annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a7III - Scelta SD per registrazione simultanea

profile.country.IT.title
AndreaP85
Esploratore

Sony a7III - Scelta SD per registrazione simultanea

Ciao a tutti, sono nuovo in questa community e sono nuovo con Sony, vengo dal mondo Canon non mi insultate :wink:
Spero di non fare una domanda già affrontata ma dalle mie ricerche non esce niente.
Ho una Sony a7III da una settimana e ancora non ho acquistato le schede SD per un motivo, non capisco di quale velocità ho bisogno. Ho preso questa macchina perchè mi interessa avere il backup del video sulle due schede sd simultaneamente settando la modalità "registrazione simultanea".

Ho letto sulle specifiche della macchina che uno slot ha lo standard sd UHS II e l'altro ha l'UHS I, quindi uno slot è più veloce dell'altro, vengo alla domana. Dovendo registare dei video in Full HD e dovendoli registrare nella modalità sopra citata quale schede mi conviene prendere? Come si comporta questa macchina quando deve registrare su 2 schede SD ? Andrà a 2 velocità o andrà alla velocità della più lenta? se quest'ultima possibilità fosse vera allora non ha senso comprare una scheda UHS II, non la sfrutterebbe mai. Questi sono i miei dubbi, spero di non aver detto troppe caxxate, grazie a chiunque mi risponderà.
Andrea

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto, tranquillo nessuno qui ti insulterà solo perché prima avevi uno Scanner Canon... -)

 

In realtà devi scegliere il formato di registrazione e di conseguenza dovrai scegliere la SD più adatta, come potrai vedere al link per il 4K o il FullHD a 100Mbps occorre una SD Card in versione U3 ma queste esistono anche UHS-I, la differenza con la UHS-II è nella nuova Classe di velocità "Vxx" per i video ma noterai tu stesso che se acquisterai una SDXC di qualità e veloce non dovresti avere particolari problemi.

 

Al link la Guida online con riportate le velocità possibili per i vari formati che la A7III può registrare e le memorie adatte:

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/en/contents/TP0001653092.html

Quando tu parli di: "Andrà a 2 velocità o andrà alla velocità della più lenta?" la fotocamera non farà altro che utilizzare il formato di registrazione supportato dalla classe di memoria inserita e credo di non sbagliare affermando che il formato del video sarà lo stesso per entrambi gli slot.

Manolo



profile.country.IT.title
AndreaP85
Esploratore

Ciao Manolo e grazie per la pronta risposta,

a questo punto proverò a registrare in "modalità simultanea" con 2 schede UHS-I Classe 10 U3 V30 della Sandisk.
In caso di problemi scrivo qui.

Buona giornata,

Andrea

profile.country.IT.title
giascagn
Membro

ciao a tutti, vorrei sapere se posso usare una scheda più grande come salvataggio e cambiare la scheda interna... mi spiego meglio: vorrei mettere una scheda da 64gb nello slot principale e una da 128 nell'altro, in modo che se dovessi cambiare scheda durante il lavoro, ne dovrò cambiare una sola. grazie 🙂

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si, perché no 👍