annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY A7III AUTOFOCUS DIFETTOSO

RISOLTO
profile.country.IT.title
asfodelo
Membro

SONY A7III AUTOFOCUS DIFETTOSO

Posseggo la A7III e sony 200-600 da alcuni mesi, da subito la macchina ha avuto problemi nella messa a fuoco in modalità AFC , sbaglia decine di scatti, con soggetti anche molto grandi,

in alcuni casi facendo il doppio,scatto solo il jpeg risulta a fuoco, ho,sd sony max velocità in scrittura, controllando i file con capture e maschera verde per visualizzare il fuoco, secondo 

il programma e le zone in verde il soggetto dovrebbe essere perfettamente a fuoco invece è palesemente fuori. I tempimdi scatto usati altre i 1000 f8, con stabilizzatore 2 mano libera.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non era una domanda ironica la mia, semplicemente ci hai esposto il "problema" senza chiedere nulla ed io invece ti ho domandato dell'Assistenza, non so a che punto sei, se l'hai contattata, se ci sei già stato...

Se tu vedi non a fuoco il solo RAW, qui possiamo poco e nulla, più nulla che poco, quindi l'unica e parlare con qualcuno a cui tu possa mostrare il "problema" e che possa eventualmente intervenire.

profile.country.IT.title
asfodelo
Membro

Capito grazie saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se avrai tempo e voglia torna a raccontarci cosa ti risponderanno, in Assistenza, sempre interessante comprendere le cause di qualcosa.

profile.country.IT.title
asfodelo
Membro

Si sono molto curioso anche io, ci sono diversi problemi che rendono difficoltoso arrivare ad una conclusione, una tra tutti perché in capture vedo evidenziato la zona focus mentre la foto e chiaramente fuori non mossa ma fuori fuoco

 

profile.country.IT.title
asfodelo
Membro

potrei postare foto sw fosse possibile

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È possibile ma non penso che riusciremmo a renderci conto di ciò che vedi tu allegandole qui.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se la fotocamera non fa foto abbastanza buone ci vuole una buona assistenza

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Sinceramente mi sembra improbabile che, facendo lo scatto in RAW+JPG, la prima sia fuori fuoco e la seconda no, visto che si tratta di una unica acquisizione.

La minore definizione del JPG non c'entra nulla. Una foto fuori fuoco significa che il soggetto non è nitido e magari lo è qualcosa a distanza differente.

Il 200 600 non è un'ottica maneggevole, specie se usata sulla focale più lunga ed in condizioni critiche. A volte si confonde il mosso con lo sfocato, la stabilizzazione aiuta, ma non fa miracoli.

La maschera che nei software visualizza la zona a fuoco, è indicativa ed in alcuni casi "di bocca buona".

La velocità della scheda SD non influisce sulla qualità delle foto: non è che se la macchina scarica i dati più piano, si possa generare del mosso.

 

P.S. vedere qualche esempio magari aiuterebbe

profile.country.IT.title
asfodelo
Membro

Cerco di essere più chiaro

Scattando con il,doppio,scatto raw e jpeg 24 mb extrafine ottengo due file

il File jpeg aperto in capture one al 100%  ha un dettaglio superiore allo,stesso in formato raw 

non compresso visto sempre su capture al 100%.

Questo è il primo problema

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella "catena' c'è un possibile colpevole che resta nell'ombra, il Monitor.