annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A7 IV stabilizzatore: cerco info

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Sony A7 IV stabilizzatore: cerco info

Ciao a tutti, spero qualcuno che possiede la Sony A7 IV mi possa rispondere in modo oggettivo.

Faccio solo documentari in 4K e non foto. Mai uso il tripod e tutto è a mano libera. Vorrei sare se la Sony A7 IV ha un buon stabilizzatore per poter fare questo. Vendo da una GH5 che ha uno stabilizzatore imbattibile.

 

Poi, l'obiettivo zoom che ha in dotazione come kit la Sony Alpha 7 IV, lavora bene? Io intendo il FE 28-70mm F3.5-5.6 OSS.

1000 grazie per le vostre gradite info.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà mai come sul campo ma il miglior suggerimento che posso darti, considerando che dall'altra parte abbiamo una Panasonic, è quello di provarla se riesci ad averne modo.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Paragonare la stabilizzazione di una m43 con qualsiasi fullframe rischia di essere svilente. Tante altre cose della vita, le dimensioni contano: sia il rapporto tra baionetta e sensore (che su m42 lascia tanto spazio al sensore per muoversi in compensazione), sia per le masse e gli spazi in gioco.

 

Che la combinazione tra stabilizzatore fisico e elettronico sia soddisfacente fai meglio a provarlo.

 

Quanto all’ottica in kit è fatta per fotografia (quindi per compensare il micromosso) e per essere economico: entrambi i fattori sulla carta non fanno sperare in risultati eccelsi.

 

Contatta un negozio che ne abbia disponibile, o qualche utente della tua zona

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Purtroppo abito inuna città piccola e non posso provare quella Sony. Mi devo solo fidare di quanto mi scrivete. Io sto vendendo la Lumix GH5 per poter ottenere una qualità di immagine superiore, ma se uno stabilizzatore non è buono, non riuscirò mai ad ottenere un video migliore che con la GH5. Purtroppo di tecnica sono scarso e non so se esistano altre macchine migliori per me e con lo stesso prezzo della Sony A7 IV. Ripeto, faccio documentari intorno al mondo e viaggio da solo. Questa Sony mi piace solo perchè restituisce ottime immagini video ed è piccola. Ma poichè le mie riprese sono sempre e solo a mano libera, ho paura di fare un grosso sbaglio comprandola.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non ti resta che navigare su youtube (adesso che le A7iv sono in negozio sarà più facile trovare qualcosa che ti aiuti)

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Ma qui non c'è nessuno che la usa e puo' dirmi come va la stabilizzazione che per me è importante?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@GiorgioM. qui e altrove c'è qualcuno che c'è l'ha da un giorno o due e magari la usa come Macchina fotografica e non come Videocamera.

Inoltre hai fatto una richiesta ben precisa, se vuoi anche io posso risponderti sulla qualità di stabilizzazione delle Sony, e bada che conosco le Panasonic, ma se poi per te il risultato è diverso perché le paragoneresti direttamente e partendo da tue esigenze ben precise e gusti?

Parlo di gusti nel senso che potresti apprezzare più una o l'altra ma qualcun altro il contrario...

profile.country.IT.title
GiorgioM.
Esploratore

Comunque se tu hai usato la Sony e conosci la Lumix, direi che meglio di te non c'è nessuno che può dirmelo. Certo è che farò le mie valutazioni, no preoccuparti. Ti ringrazio.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La A7iv è arrivata nei negozi venerdì.

Mi ritengo fortunato ad aver ritirato la mia ieri sera, ho fatto le 2 a personalizzarla e neanche uno scatto.

 

Non è mia intenzione usarla per video, non ne ho esperienza e non saprei darti un parere competente.

Se pazienti un po' uscirà senz'altro qualche commento sul campo (qui o altrove).

 

Se poi mi dici "provala in queste condizioni e fammi vedere il risultato" io lo faccio pure volentieri, ma devi farmi capire bene cosa devo fare :slight_smile:

Conta che io sono il terrore di qualsiasi stabilizzatore avendo la mano tremula :grin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Conosco le Lumix perché ero nel settore dell'elettronica di consumo attivamente, conosco Panasonic che reputo l'unica alternativa possibile a Sony, conosco Sony "da sempre", se vuoi ti posso anche scrivere le sigle delle prime due Handycam Video8 e Hi8 ad aver usato uno SteadyShot Ottico ma non ho la presunzione di poterti parlare delle differenze tra gli stabilizzatori di una GH5 e questa A7M4 perché non l'ho ancora potuta tenere in mano.

Certo le Panasonic sono rinomate proprio per la loro attitudine ai video e la stabilizzazione non è mai stata da meno.

Dal canto suo Sony non è mai rimasta a guardare anzi, ormai sono anni e non pochi che sviluppa sempre migliori versioni del proprio Stabilizzatoro (SteadyShot), nato da Canon inizialmente, però parlo dell'OIS e non degli ultimi integrati nei Sensori.

Aspetto con impazienza di provare qualcosa, sempre complesso al giorno d'oggi.