annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a 7III si accende e spegne

RISOLTO
KimiHory
Esploratore

Sony a 7III si accende e spegne

Buondì, è la seconda volta che mi capita.
Succede la seguente, la accendo, carica la schermata con tutti i dati e poi si spegne e ricarica la schermata..

Succede ad intervalli random e se scatto non mi salva le foto in quel lasso di tempo e poi mi chiede se voglio recuperarle..
Le schede usate sono 2 Lexar 1000x 64GB SDXC UHS-II
Batterie https://www.amazon.it/gp/product/B07C3QH9WL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Sarà perchè uso una batteria non originale? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, è già un miracolo che la fotocamera si accenda, se ne è già parlato in questo forum, con gli ultimi aggiornamenti le fotocamere Sony non riconoscono più batterie di terze parti (cioè batterie compatibili o peggio contraffatte) per ulteriori info Articolo DDay


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sicuramente è da provare la fotocamera con la sua batteria originale e senza schede.

Se così funziona regolare provi ad inserire una scheda e verifichi di nuovo, poi l’altra e verifichi.

Per ultimo riprovi con la batteria non originale.

 

Così capisci chi è il colpevole 

KimiHory
Esploratore

Il problema è che non lo fa sempre, quindi non so di preciso quando e perchè lo fa

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, è già un miracolo che la fotocamera si accenda, se ne è già parlato in questo forum, con gli ultimi aggiornamenti le fotocamere Sony non riconoscono più batterie di terze parti (cioè batterie compatibili o peggio contraffatte) per ulteriori info Articolo DDay


Simone
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Io ho l'A7II ed anche su questa è stato aggiornato di recente il FM, ma non ho mai avuto problemi con batterie non originali. Attualmente sto utilizzando quella originale e due Patona Premium, senza alcun problema.

Mi sembra di capire che i problemi sorgono con alcune batterie di scarsa qualità.

Se è così Sony ha tutto il diritto di cautelarsi da componenti che potrebbero causare danni, che sarebbero riparati in garanzia.

profile.country.IT.title
Salvatore.Privitera
Esploratore

non intendo fare una critica, e mi scuso se viene interpretata così, ma personalmente credo che con una macchina di questo livello e questo valore andrebbero utilizzate solo batterie originali, anche perché secondo me le Batterie della a 7III sono davvero formidabili. Capisco il prezzo, ma se per caso da una batteria non originale andiamo a far danni . . .spenderemmo molto di più rispetto alla differenza sull'acquisto di una batteria originale. (anche solo in termini di tempo per eventuali riparazioni).

saluti.