annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recupero dati

profile.country.IT.title
max1961
Membro

Recupero dati

CB989579-B520-4B92-9B9B-5961B0919BA2.jpeg

Buonasera a tutti. Vorrei gentilmente sapere se esiste una modalità, un programma, qualcosa per recuperare un file video che accidentalmente ho chiuso spegnendo la mia Sony alfa 7 lll senza passare per lo stop. Il file pesa 8giga ma non me lo fa vedere poiché non ha terminato di codificarsi. Mi aiutate se sapete come fare?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
max1961
Membro

Grazie molte. Non è una card Sony. Credi che possa provare comunque? Il contenuto esiste. Purtroppo non visualizza bile…

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per scaricare il Software occorrono dei Codici delle SD Card Sony, potresti provare con un programma "qualsiasi" purché valido se non, se disponibile, uno della marca della tua SD.

Certo in situazioni come queste non mi sbilancerei mai nel dire che è possibile...

Meglio eliminare qualcosa per errore che avere una registrazione non conclusa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo la vedo grigia anche perché solitamente già per riprodurre/ acquisire i Video spesso occorre la Fotocamera collegata ad un PC, nel caso di un Video "corrotto" (non lo è ma è come se lo fosse)...
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ma il file della clip c’è e lo puoi copiare sul pc, o non è proprio visibile da esplora file?

profile.country.IT.title
max1961
Membro

Anzitutto grazie per avermi risposto. Il file posso trasferirlo sul mac tramite lettore sd ma non si avvia pur mostrando il suo peso di circa 8 giga. Quando reinserisco la sd nel corpo macchina lo mostra ma anche li non lo apre ( file non riproducibile). Io credo che non abbia terminato il ciclo di chiusura  file in modo normale attraverso lo stop registrazione filmato. Purtroppo per distrazione ho direttamente spento la macchina... La cosa che più mi irrita è che dentro il contenuto esiste ( 8 giga di girato ) ma non comodo di poterlo usare poiché non lo legge....

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

È molto strano perché lo switch ON/OFF in realtà non stacca la corrente, ma invia il segnale di spegnimento alla macchina che finisce di fare quello che sta facendo e poi va in standby.

A volte mi capita di chiudere una raffica di scatti e spengere mentre sta salvando, o lanciare la formattazione delle memorie e spegnere. Finisce di fare quello che deve fare.

 

In un flusso video la cosa è ovviamente più gravosa e la possibilità che qualche passaggio non sia eseguito correttamente è più pericoloso.

 

Ad ogni modo a questo punto non sappiamo come ha lasciato il file aperto. Il fatto che neanche la fotocamera riesca a leggerlo mi fa temere che in realtà ci sia un problema di dati persi per scheda danneggiata.

Io proverei con un sacco di lettori (VLC per esempio consente di visualizzare i video anche mentre lo si sta scaricando ad esempio da internet). Mi pareva che quando giocavo anche io con i video (mille anni fa) una volta VLC mi propose addirittura di riparare il file perché non correttamente terminato.

 

Prova anche a spostare il cursore del player più avanti e vedere se becchi qualcosa di buono.

 

profile.country.IT.title
max1961
Membro

Grazie a tutti per aver cercato di aiutarmi a risolvere il problema. Oggi ho provato un software ( a pagamento) di recupero file video corrotti che è riuscito perfettamente a recuperare il mio file integralmente. Inizialmente falliva  ma poi con il secondo passaggio che prevede una ulteriore forzatura ( complice anche la richiesta di analisi di un file della stessa sd ben fatto ) sono riuscito a vedere l'anteprima completa e passare all'acquisto della licenza per un solo mese ( 39,90 più iva) per scaricarlo integralmente alla dimensione originale. Se posso esservi utile il software di recupero si chiama WONDERSHARE Repairit. Grazie ancora a tutti!

profile.country.IT.title
max1961
Membro

Grazie a tutti per aver cercato di aiutarmi a risolvere il problema. Oggi ho provato un software ( a pagamento) di recupero file video corrotti che è riuscito perfettamente a recuperare il mio file integralmente. Inizialmente falliva  ma poi con il secondo passaggio che prevede una ulteriore forzatura ( complice anche la richiesta di analisi di un file della stessa sd ben fatto ) sono riuscito a vedere l'anteprima completa e passare all'acquisto della licenza per un solo mese ( 39,90 più iva) per scaricarlo integralmente alla dimensione originale. Se posso esservi utile il software di recupero si chiama WONDERSHARE Repairit. Grazie ancora a tutti!