annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pulsante AEL per blocco della messa a fuoco

RISOLTO
profile.country.IT.title
TeimyA.
Esploratore

Pulsante AEL per blocco della messa a fuoco

Salve,

 

Cercando nelle instruzioni della mia Sony a6500 ho trovato le seguenti spiegazioni per bloccare la messa a fuoco: "

Se si porta la leva di commutazione AF/MF/AEL in posizione AEL e si preme il tasto, l’esposizione viene bloccata (Blocco AE)."
Il problema però è che questa funzione nella mia macchina viene con la leva posizionata su AF/MF e tenendo premuto il pulsante all'interno della leva. 
Diconseguenza fa praticamente il contrario di quello spiegato dalle istruzioni.. È una cosa normale ?? 

Tag (1)
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
andreastar
Nuovo

Ciao. Ho acquistato un nuovo corpo macchina Sony reflex: la SLT Alpha 65. Vorrei mettere l'impostazione di blocco misurazione esposizione con la sola pressione a metà del pulsante di scatto. Purtroppo ho provato in tutti i modi (cosa che sono riuscito con il modello Alpha 200), ma non sono riuscito con la A65. Mi cambia continuamente rilevamento dell'esposizione pur tenendo schiacciato a metà il pulsante di scatto. Potete aiutarmi per cortesia ? Grazie 

 

Hello. I bought a new Sony SLR camera body: the SLT Alpha 65. I would like to set the exposure metering lock setting with one press of the shutter button halfway. Unfortunately I tried all sorts of ways (which I did with the Alpha 200 model), but I didn't succeed with the A65. I constantly change exposure detection while keeping the shutter button pressed halfway. Can you please help me? Thanks

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che lo ha solo la A200.

 

P Ripresa in modo programmato automatico (pag. 56):

https://www.sony.it/electronics/support/a-mount-body-dslr-a200-series/dslr-a200/manuals

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

On the Alpha 65 the only way is to press the AEL button or to switch to manual (M) mode and set your parameters

Schermata 2021-11-23 alle 19.07.59.png

 

profile.country.IT.title
andreastar
Nuovo

Grazie a tutti ragazzi. grazie mille.