annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pulsante AEL per blocco della messa a fuoco

RISOLTO
profile.country.IT.title
TeimyA.
Esploratore

Pulsante AEL per blocco della messa a fuoco

Salve,

 

Cercando nelle instruzioni della mia Sony a6500 ho trovato le seguenti spiegazioni per bloccare la messa a fuoco: "

Se si porta la leva di commutazione AF/MF/AEL in posizione AEL e si preme il tasto, l’esposizione viene bloccata (Blocco AE)."
Il problema però è che questa funzione nella mia macchina viene con la leva posizionata su AF/MF e tenendo premuto il pulsante all'interno della leva. 
Diconseguenza fa praticamente il contrario di quello spiegato dalle istruzioni.. È una cosa normale ?? 

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

On the Alpha 65 the only way is to press the AEL button or to switch to manual (M) mode and set your parameters

Schermata 2021-11-23 alle 19.07.59.png

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

È stato come leggere il messaggio di qualcuno che chiede se è normale che la propria auto abbia la guida a destra, senza però precisare se è inglese, giapponese o del resto del mondo... Magari ciò che chiedi è normale ma per aiutare chi può aiutarti in questa community quantomeno dovresti specificare il modello in tuo possesso...
profile.country.IT.title
TeimyA.
Esploratore

Mi scuso ero sicuro di averlo inserito, la mia macchina è una Sony a6500.

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Minuto 16 e 20 Sec... Di più non posso e dovrai attendere altre risposte:

 

profile.country.IT.title
TeimyA.
Esploratore

Ti ringrazio, ho visto tutto il video ma non ho risolto il mio problema.

Rettifico la mia domanda.. 
La macchina non lavora al contrario delle istruzioni ma semplicemente mettendo la leva in AF/MF e premendo il pulsante mi porta la macchina in MF questo mi dava l'impressione di bloccare la messa a fuoco.
In AEL mantenendo premuto il pulsante o cliccandolo solamente non blocca la messa a fuoco 

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Perdonami però mi sembra tutto corretto, è l'esposizione che viene bloccata non la messa a fuoco... http://helpguide.sony.net/ilc/1640/v1/it/contents/TP0001276227.html?search=AEL http://helpguide.sony.net/ilc/1640/v1/it/contents/TP0001310014.html
profile.country.IT.title
TeimyA.
Esploratore

Mi sono accorto che mi stavo sbagliando, sono sincero ho confuso l'esposizione con la messa a fuoco.. 
C'è un modo in AF di fissare il fuoco come quando tengo il pulsante di scatto a metà corsa, potendo però rilasciare il pulsante di scatto per poi ripremerlo ? 
Posso farlo solo spostando il pulsante di messa a fuoco ? 

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

http://helpguide.sony.net/ilc/1640/v1/it/contents/TP0001307151.html?search=Blocco

 

  • Nel modo [AF continuo], è possibile bloccare la messa a fuoco tenendo premuto il tasto a cui è stata assegnata la funzione [Blocco Fuoco].
profile.country.IT.title
TeimyA.
Esploratore

Macluty ti ringrazio tanto per avermi dedicato del tempo a una domanda abbastanza inutile !
Oggi ho risolto..

icio_71
Esploratore

Lo aveva scritto, SONY A6500