annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi per scaricare la scheda CF della sony A1

RISOLTO
profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Problemi per scaricare la scheda CF della sony A1

Vorrei capire perchè quando collego la mia A1 al PC per scaricare le foto non mi presenta più il programmino per scaricare oppure non mi evidenzia più che sono collegato con la ILCE 1 ma mi indica PHOME dove poi per scaricare devo cercare dove sono le foto e i filmati che scarica separatamente con mia preoccupazione. Prima scaricava tutto insieme con le relative icone dei filmati ecc. Ringrazio anticipatamente della cortesia. Saluti

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Esattamente. Il problema sono io che conosco poco il PC e appena esco fuori strada non riesco a rientrare.Molto probabilmente ho toccato qualcosa che non dovevo ma sarà anche l'età (quasi 80) che sono andato in confusione non vedendo i file video insieme agli altri. Il tuo aiuto (il vostro aiuto) mi è stato veramente prezioso e non mi resta che ringraziarvi di cuore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per cercare di comprimerla il più possibile in modo da renderla semplice:

Probabilmente prima la Fotocamera avviava automaticamente un Programma quando la collega vi al Computer, ma ci sarebbe da capire per quale motivo ora non accade più.

È possibile che tu abbia modificato le impostazioni della Fotocamera riguardo al come avviene il collegamento tramite USB.

Possibile anche che tu aprissi una Cartella di Windows e che sulla sinistra vedessi anche la Fotocamera collegata, e che entrandoci vedessi a sua volta le Cartelle come quella di DCIM.
In questo caso saresti stato tu a copiare e poi incollare nel Computer la Cartella che ha scelto.
Ma questa ipotesi cozza con il Programma che si apriva, perché in questo caso non lo avresti utilizzato per importare nel Computer ma solo poi per guardare le Fotografie o i Video.

Dal collegamento al Manuale della Fotocamera che ho allegato in una risposta precedente dovresti poter arrivare al MENU per la modifica delle Impostazioni di come la fotocamera gestisce la USB ma rischiamo di peggiorare la situazione se non hai toccato nulla da questa parte.

Se hai poca dimestichezza come dici forse per evitare di compromettere la situazione che ora ti consente comunque di arrivare a qualcosa potresti chiedere un piccolo aiuto a qualcuno che può fisicamente mettere mano a tutto.

Comunque se hai da domandare domanda... 🤗
profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Porca miseria! Vuoi vedere che ora mi ricordo di aver toccato sul menù  -colleg. usb da automatico a -mass storage!!! Quando giorni fa volevo aggiornare al 1.20 ma poi mi ero fermato per paura di combinare dei casini . Poi avevo fissato un appuntamento con un mio amico informatico per lunedì prossimo.................