annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi per scaricare la scheda CF della sony A1

RISOLTO
profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Problemi per scaricare la scheda CF della sony A1

Vorrei capire perchè quando collego la mia A1 al PC per scaricare le foto non mi presenta più il programmino per scaricare oppure non mi evidenzia più che sono collegato con la ILCE 1 ma mi indica PHOME dove poi per scaricare devo cercare dove sono le foto e i filmati che scarica separatamente con mia preoccupazione. Prima scaricava tutto insieme con le relative icone dei filmati ecc. Ringrazio anticipatamente della cortesia. Saluti

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Ho scelto come dici tu (ma mi dà solo pochi secondo per scegliere altrimenti fa come gli pare) la seconda opzione e mi ha scaricato le foto e i video insieme sulla cartella che volevo io . Ora lunedi aggiorno la A1 A 1.20 .Certo preferivo il sistema precedente dove cliccavo su DCIM e poi col sistema del trascinamento in un baleno trasferivo.Sai dirmi come ritornare al vecchio sistema?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con quello che scrivi mi viene da pensare che prima trasferissi tramite Esplora file di Windows, senza l'utilizzo cioè di un Programma, ovviamente in Esplora file dopo aver collegato la Fotocamera ne vedi il contenuto e puoi copiare le Cartelle nel PC, ma se è cambiato qualcosa la causa dovrebbe essere il come viene gestita la USB attualmente dalla Fotocamera quindi in realtà una modifica ci deve essere stata.
Perdonami se non sono molto preciso ma è come se chiedessi io a te se il vaso che ho spostato sta meglio dov'è ora o dov'era prima... E tu cosa ne sai se almeno non vedi!? 🤗

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per cercare di comprimerla il più possibile in modo da renderla semplice:

Probabilmente prima la Fotocamera avviava automaticamente un Programma quando la collega vi al Computer, ma ci sarebbe da capire per quale motivo ora non accade più.

È possibile che tu abbia modificato le impostazioni della Fotocamera riguardo al come avviene il collegamento tramite USB.

Possibile anche che tu aprissi una Cartella di Windows e che sulla sinistra vedessi anche la Fotocamera collegata, e che entrandoci vedessi a sua volta le Cartelle come quella di DCIM.
In questo caso saresti stato tu a copiare e poi incollare nel Computer la Cartella che ha scelto.
Ma questa ipotesi cozza con il Programma che si apriva, perché in questo caso non lo avresti utilizzato per importare nel Computer ma solo poi per guardare le Fotografie o i Video.

Dal collegamento al Manuale della Fotocamera che ho allegato in una risposta precedente dovresti poter arrivare al MENU per la modifica delle Impostazioni di come la fotocamera gestisce la USB ma rischiamo di peggiorare la situazione se non hai toccato nulla da questa parte.

Se hai poca dimestichezza come dici forse per evitare di compromettere la situazione che ora ti consente comunque di arrivare a qualcosa potresti chiedere un piccolo aiuto a qualcuno che può fisicamente mettere mano a tutto.

Comunque se hai da domandare domanda... 🤗

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @A-0-9vst 

non sono certo di avere capito a che programmino ti riferisci.

Cosa è cambiato rispetto al passato? utilizzi lo stesso PC? hai aggiornato la fotocamera?

profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Ho ancora la versione 1.10 ma è la stessa versione degli scaricamenti precedenti dove funzionava bene e il PC è il medesimo.Non so che programma appariva ma faceva vedere passo passo come esportare nel pc le foto, alcune volte non appariva ma segnava il collegamento con la ilce 1 e col sistema di trascinamento col seleziona tutto esportavo sulla mia cartella del pc. Spero di essermi spiegato bene.Ora invece mi appaiono molte voci dove devo cercare dove si trovano i file delle foto e dei filmati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma l'hai collegata ad uno Smartphone?

Non è che quel PHOME in realtà è PHONE?

 

Dai un'occhiata qui:

https://helpguide.sony.net/ilc/2040/v1/it/contents/TP1000388257.html

profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Assolutamente collegata al pc come solito.

Dopo che accendo la A1 mi appare la scaletta delle cartelle e tutto quello che è nel pc con queste cartelle  o non so cosa sia 

PMHOME  .. clicco e chiede una licenza ma non c è nulla

unità USB  H

DCIM  dove si trovano i file delle foto

MAROOT dove fra altre cose ci sono i file dei video

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, PMHOME sta per PlayMemories Home che altri non è che il Programma Sony che in precedenza serviva (anche) per scaricare le Immagini al PC, ora, già da un po' in realtà, è stato sostituito da Imaging Edge Desktop, ti hai Imaging Edge Desktop installato nel PC?

profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Ho guardato l'istruzione del trasferimento ma io trasferisco via cavo USB in dotazione e non controlloremoto. Devo ancora imparare per trasferire senza cavo perchè mi sarebbe più comodo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho parlato di trasferimento senza cavi, probabilmente hai aperto solo uno dei tre Programmi che compongono Imaging Edge Desktop, ovvero Remote, Viewer ed Edit, tu quale hai scelto?
profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Ho scelto come dici tu (ma mi dà solo pochi secondo per scegliere altrimenti fa come gli pare) la seconda opzione e mi ha scaricato le foto e i video insieme sulla cartella che volevo io . Ora lunedi aggiorno la A1 A 1.20 .Certo preferivo il sistema precedente dove cliccavo su DCIM e poi col sistema del trascinamento in un baleno trasferivo.Sai dirmi come ritornare al vecchio sistema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con quello che scrivi mi viene da pensare che prima trasferissi tramite Esplora file di Windows, senza l'utilizzo cioè di un Programma, ovviamente in Esplora file dopo aver collegato la Fotocamera ne vedi il contenuto e puoi copiare le Cartelle nel PC, ma se è cambiato qualcosa la causa dovrebbe essere il come viene gestita la USB attualmente dalla Fotocamera quindi in realtà una modifica ci deve essere stata.
Perdonami se non sono molto preciso ma è come se chiedessi io a te se il vaso che ho spostato sta meglio dov'è ora o dov'era prima... E tu cosa ne sai se almeno non vedi!? 🤗