annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Live Preview su A7Rii

RISOLTO
profile.country.IT.title
crihelmetdesign
Esploratore

Live Preview su A7Rii

Ciao a tutti, sono un nuovo proprietario di una SONY A7Rii con un SIGMA ART 50mm F1.4DG.

Non riesco a capire una cosa, se provo a cambiare l'apertura del diaframma in modalità manuale vedo sempre lo sfondo sfocato alla stessa maniera.
Ho provato a guardare nelle impostazioni e il LIVE PREVIEW è impostato su ON.
Se provo a scattare la foto questa viene giusta, con lo sfondo più o meno sfuocato in base all'apertura del diaframma.
Ho impostato un tasto DOF e schiacciandolo vedo effettivamente l'anteprima corretta di come risulterà la foto una volta scattata.
C'è un modo per fare questo in automatico? E' per colpa dell' obbiettivo che uso?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ciao!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si, per me è tutto lì.

Con quasi tutti gli adattatori le mirrorless sony assumono automaticamente un comportamento “alla reflex”: diaframma sempre tutto aperto, si chiude solo allo scatto.

Personalmente (avendo spesso a che fare con scatti in scarsa luce) è addirittura un comportamento virtuoso, che sulle mie ottiche E-mount non posso più avere (con qualche vecchio software della serie 2 si, ora non è più concesso).

 

Solo con l’adattatore sigma mc-11, che simula fedelmente la presenza di un’ottica nativa E-mount, il comportamento con le ottiche sigma è come con le sony originali.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il sigma ha attacco E, o hai usato un adattatore? In caso quale?

profile.country.IT.title
crihelmetdesign
Esploratore

Ciao. Grazie per l'aiuto. È usato con un adattatore Sony  LA-EA4. Può essere quello il problema?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si, per me è tutto lì.

Con quasi tutti gli adattatori le mirrorless sony assumono automaticamente un comportamento “alla reflex”: diaframma sempre tutto aperto, si chiude solo allo scatto.

Personalmente (avendo spesso a che fare con scatti in scarsa luce) è addirittura un comportamento virtuoso, che sulle mie ottiche E-mount non posso più avere (con qualche vecchio software della serie 2 si, ora non è più concesso).

 

Solo con l’adattatore sigma mc-11, che simula fedelmente la presenza di un’ottica nativa E-mount, il comportamento con le ottiche sigma è come con le sony originali.

profile.country.IT.title
crihelmetdesign
Esploratore

Ah ok grazie per la spiegazione! Peccato per il costo del tuo adattatore se no ero curioso di provarlo. Alla fine non vivendo di fotografia non è un dramma usare il tastino "di controllo" come lo ho impostato. Credevo solo fosse qualche impostazione sbagliata a livello di impostazioni. 

Grazie ancora