annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lag dello schermo premendo l'autofocus

profile.country.IT.title
Marianoss
Esploratore

Lag dello schermo premendo l'autofocus

Sulla mia Sony Alpha 7 III, quando premo il pulsante dell'autofocus noto un ritardo nello schermo e nel mirino. Ed è davvero fastidioso!

 

Di seguito potete vedere il lag a 1:24 circa. Quanto detto nel video non risolve il problema.

 

 

Sto usando la Sony Alpha 7 III, aggiornata all'ultimo firmware, con il Sigma 24-70mm f/2.8 Art. Il lag si ha sia con "Qualità di visualizzazione" impostata su "Standard" sia su "Alta", e indipendentemente dalla "Modalità di messa a fuoco" utilizzata.

 

Qualcuno sa come risolvere? Grazie.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si risolve comprando una A9 o A1

Tag (2)
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

..credo 

profile.country.IT.title
Marianoss
Esploratore

Quindi dici che è un problema di tutte le Sony Alpha 7 III?

 

Cercando in giro trovo pochissime altre persone che ne parlano, quindi mi sembra strano.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La mia lo fa da sempre, la A7RIII pure, la A7RII pure.

Tag (2)
profile.country.IT.title
Marianoss
Esploratore

Ah va bene, grazie!

 

Ci si abitua con il tempo? Ho appena preso la A7III e ora come ora mi sembra abbastanza fastidioso.

Tag (3)
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se sai che lo deve fare.. che fastidio da?

profile.country.IT.title
Marianoss
Esploratore

Beh non è bellissimo avere questo lag ogni volta che si attiva/disattiva l'autofocus. Soprattutto nel viewfinder personalmente lo trovo farecchio fastidioso. Nello schermo invece molto meno.

 

Comunque ho trovato questa dicussione (riferita alla A7RIII e qualcuno nei commenti alla A7III) in cui sembrerebbe che non tutti riscontrino il problema. Potrebbe anche dipendere dall'obiettivo?

Tag (3)
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non ho mai dato rilevanza a questo comportamento (il mio ingresso nel mondo mirrorless non è stato un approccio “voglio che funzioni tutto come sulle reflex”, ma ho cercato di accogliere ed adattarmi a tutte le novità, soprattutto operative), quindi non ho mai approfondito.

Ma dalla mia esperienza dipende da tanti fattori: condizioni di luce e di vibrazioni soprattutto. Io ho imputato il comportamento a:

 - necessità da parte del sistema non più tanto di servire l’evf o l’lcd, ma di ottimizzare le impostazioni del sensore per l’af e prepararlo all’acquisizione dell’immagine secondo le impostazioni di scatto (questo aspetto probabilmente è mitigato se si usa l’otturatore completamente meccanico)

 - entrata in funzione dell’ibs

profile.country.IT.title
Marianoss
Esploratore

Okay grazie. Se il problema è di tutte le Sony Alpha 7 III non credo mi farò nessun problema, anche se dovrò abituarmi un po'. Temevo che fosse un problema solo della mia, oppure dell'obiettivo magari non pienamente compatibile.